Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 01/06/2016 alle 21:04:29
Benji & Fede in spagnolo con Xriz
di Manuela Ippolito Giardi
Benji & Fede debuttano nel mercato latino con il teen idol spagnolo Xriz nel loro primo singolo in spagnolo. “Eres mia”, questo è il titolo del brano, è in radio e in uscita il 3 giugno in Spagna, Usa, America Latina e Italia in download e streaming.

Benji & Fede debuttano nel mercato latino con il teen idol spagnolo Xriz nel loro primo singolo in spagnolo. “Eres mia”, questo è il titolo del brano, è in radio e in uscita il 3 giugno in Spagna, Usa, America Latina e Italia in download e streaming su tutti gli store digitali.

Durante una vacanza di qualche mese fa a Santo Domingo Benji & Fede hanno sentito alla radio la canzone “Eres mia” di Xriz e se ne sono subito innamorati oltre a nascere in loro la volontà di creare una collaborazione con il giovane cantante spagnolo. Xriz ha accetto di lavorare con loro e ne è nata una nuova ed originale versione di “Eres mia”.

Xriz, nome d’arte di Cristian Rodriguez, è nato a Tenerife e ha iniziato la sua carriera all’età di 16 anni creando i suoi brani con basi musicali scaricati da internet o collaborando con gli amici.

Tutti i suoi video hanno raggiunto moltissime visualizzazioni, superandone 104 milioni per l’intero canale.

Il suo primo album "Adiccion" è stato pubblicato nel 2015, entrando direttamente nella top 5 della classifica di vendita.

Benji & Fede dopo il successo del loro primo album “20:05” che in solo 4 mesi ha ottenuto la certificazione PLATINO, un n.1 in classifica e un 32° posto nella classifica annuale degli album più venduti in Italia nel 2015 e milioni di visualizzazioni, sono stati ai vertici delle classifiche di vendite con il loro best seller “Vietato Smettere di sognare” (Rizzoli) che è stato per due settimane consecutive al n.1 della classifica generale con una tiratura complessiva di 80.000 copie in 5 edizioni. Recentemente hanno partecipato con uno special show case ai recenti Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami.

L’esperienza di Miami sarà anche un programma televisivo, lo speciale "BENJI & FEDE A MIAMI - Vietato smettere di sognare", in onda l’11 giugno alle 13:50 su REAL TIME - canale 31. (Dopo la messa in onda, tutte le fan potranno rivedere lo speciale in streaming anche sulla piattaforma gratuita it.Dplay.com).

A questo appuntamento televisivo si aggiungono anche la partecipazione agli Wind Music a Verona il 7 giugno in diretta su Rai Uno, al concerto di Radio Italia da Piazza Duomo di Milano e agli MTV Awards a Firenze il 19 giugno.

Benji & Fede hanno appena annunciato cinque concerti in alcune delle più importati location italiane. I live partiranno sabato 11 giugno dall’Arena Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro e proseguiranno a giugno a L’Anfiteatro Falcone e Borsellino a Zafferana, al GruVillage di Grugliasco, in Piazza Castello a Ferrara e chiuderanno il tour a Cattolica, presso l’Arena Regina, sabato 25 giugno.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 922 volte


Pagina stampabile