Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 17/05/2018 alle 15:14:46
Arrivano gli Shanti Powa, dall'Alto Adige una band reggae multiculturale
di Manuela Ippolito Giardi
Dalla fusione di musica reggae, dancehall, rap, funk, punk, hip hop, suonata in un’audace formazione composta di 12 ragazzi, poliglotta, multiculturale, internazionale, ma di origine tutta italiana, nasce la super band Shanti Powa.

Dalla fusione di musica reggae, dancehall, rap, funk, punk, hip hop, suonata in un’audace formazione composta di 12 ragazzi, poliglotta, multiculturale, internazionale, ma di origine tutta italiana, nasce la super band Shanti Powa: allegro collettivo che fa della diversità di suoni, storie e colori la propria forza prorompente.

Dal 23 marzo è in preorder il loro nuovo album “’Til Insanity”, in uscita dall’11 maggio 2018 in tutta Europa. Per anticipare il sound dell’album ci sono tre videoclip sul web: “Hit you with that”, “Let me see” (nelle radio italiane dal 6 aprile per invitare a ballare ai concerti degli Shanti Powa in Europa) e “Top of the world” dal 20 aprile on line sul sito di Rolling Stone Italia e poi su You Tube!

Gli Shanti Powa sono una grande famiglia di amici musicisti, che dialogano tra di loro in italiano, inglese, tedesco, francese e dialetto alto atesino, ma che trovano un solido terreno di condivisione privo di distinzioni tra le note musicali e le emozioni sprigionate con gli strumenti d’orchestra. Grazie a un pizzico di follia, la carovana riesce a girare instancabilmente per i festival d’Europa da 5 anni, spronata costantemente dalla fiducia nella costruzione di un mondo migliore, generoso, animato dallo spirito di accoglienza!

La Shanti Powa crew è la dimostrazione concreta di come sia possibile realizzare una società complessa che rispetta e valorizza le differenze dei singoli individui; un sistema armonico di esseri umani uniti con amore, spirito di fratellanza, con tutte le proprie contraddizioni… “fino alla follia”. Ed è questo il principale obiettivo e messaggio etico degli Shanti Powa, trasmesso attraverso la loro worldmusic di respiro internazionale, senza confini, capace di far vibrare positivamente le distese del Sud con le vette del Nord del Mondo.

Dopo aver diffuso il sound e lo spirito shanti in Inghilterra e in Croazia nel corso del 2017, il tour europeo degli Shanti Powa è ripartito il 6 aprile dalla loro città d’origine, Bolzano, per raggiungere 26 città in giro per l’Italia (11 tappe), la Germania, l’Austria e la Slovenia nel corso di tutta l’estate 2018!




 Articolo letto 605 volte


Pagina stampabile