Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/02/2018 alle 10:58:24
Andrea Amati, Roberto Casesi, Stefano Ferro, Sergio Pennavaria e Libero Reina: pensando a De Andre', secondo Salvatore Imperio sono loro la nuova ondata cantautorale ...
di Giancarlo Passarella
L'articolo intitolato Faber, Il Principe Libero e i cantautori della musica contemporanea riflette sulle due puntate dello sceneggiato di RaiUno, sul recente Festival di Sanremo, su Mirkoeilcane e sui nuovi poeti della musica italiana..

L'articolo intitolato Faber, Il Principe Libero e i cantautori della musica contemporanea riflette sulle due puntate dello sceneggiato di RaiUno, sul recente Festival di Sanremo, su Mirkoeilcane e sui nuovi poeti della musica italiana..

Un taglio giornalistico originale quello adottato dal foggiano Salvatore Imperio, informatico e blogger, da tanto uno degli agitatori della comunicazione italiana ..

Uno scritto che ho trovato simpatico sin dall'inizio, ma anche dalla sua collocazione: non conoscevo prima RestoAlSud.it e mi sembra sia partito con il piede giusto: restare per innovare significa mettere tanta carica in una battaglia che è sicuramente quotidiana...

Salvatore Imperio parte dalle riflessioni sui due giorni televisivi ed arriva a qualche arguta considerazione, quando scrive che ..De André, infatti, non ha mai amato apparire in televisione e tra il popolo dei social è stato argomento di discussione come lo è stato il taglio di “Bocca di rosa” sul finale del film per dare spazio alla pubblicità.
Massimo rispetto per chi ama la parola di Fabrizio De André. Comprendo la “gelosia” di chi ama l’arte e ha sempre il timore nel farla ascoltare, in questo caso, a chi forse potrebbe giudicarla troppo superficialmente..


Partendo da questa posizione, si domanda se vi sonodei figli artistici di Faber e che originalità hanno sino ad ora dimostrato: vi invito perciò a leggere la sua analisi, soprattutto se avete già sentito nominare questa cinquina... Andrea Amati, Roberto Casesi, Stefano Ferro, Sergio Pennavaria e Libero Reina ..







 Articolo letto 2180 volte


Pagina stampabile