|
Rumours |
Pubblicato il 01/02/2017 alle 13:44:06 | |
Il rock scozzese dei Biffy Clyro sul palco di Sanremo
I Biffy Clyro, una delle più amate rock band degli ultimi anni, tra gli ospiti internazionali del 67° Festival di Sanremo.
I Biffy Clyro, una delle più amate rock band degli ultimi anni, tra gli ospiti internazionali del 67° Festival di Sanremo.
I tre ragazzi scozzesi che compongono la band sono amici fin da bambini. Il loro ultimo album “Ellipsis” (dal quale è stato estratto il singolo "Re-Arrange") è entrato direttamente al n.1 della classifica inglese, tedesca, svizzera e irlandese.
I Biffy Clyro sono un gruppo scozzese, formatosi nel 1995 a Glasgow e composto da Simon Neil, voce e chitarre, e dai gemelli James e Ben Johnson, basso e batteria.
Il loro primo ep risale al 1999, è intitolato " Iname" ed ha forti influenze post grunge. In seguito arrivano "Blackened Sky", del 2002, "The Vertigo of Bliss ", del 2003, e "Infinity Land", del 2004, dove i Biffy Clyro abbandonano il grunge per avvicinarsi a melodie più semplici ed orecchiabili.
L'album della svolta è "Puzzle" del 2007, con brani come "Folding star" e "Who's got a match?", che li fa conoscere al pubblico e li porta a suonare in tutto il mondo. In quell'anno registrano anche una versione unplugged del brano "Umbrella" di Rihanna.
Condividi su Facebook
Articolo letto 707 volte
|