|
Rumours |
Pubblicato il 31/07/2008 alle 12:45:08 | |
Yuppi Du restaurato sbarca alla Mostra di Venezia
Celentano sbarcherà al Lido di Venezia il 4 settembre, per presentare quello che è senza dubbio il suo film più personale e mitizzato, Yuppi Du, una favola surreale, pop ed ecologista uscita nel 1975, con Claudia Mori e Charlotte Rampling.
Adriano Celentano sbarcherà al Lido di Venezia il 4 settembre, per presentare quello che è senza dubbio il suo film più personale e mitizzato, Yuppi Du , una favola surreale, pop ed ecologista che uscì nelle sale nel marzo del '75. Fino ad oggi la pellicola non è mai uscita in VHS e DVD, rarissimi i passaggi tv, è quasi avvolta da un alone di mistero.
Il 4 settembre alle ore 22, nella Sala grande del Palazzo del Cinema al Lido, alla presenza del regista, interprete e autore, verra' presentata in prima mondiale la versione restaurata di “Yuppi Du”, pellicola diretta nel 1975 da Adriano Celentano, interpretata, oltre che dallo stesso Celentano, da Charlotte Rampling e Claudia Mori, e ambientata in gran parte proprio a Venezia. Il film, il piu' importante e rappresentativo della carriera cinematografica di Celentano, e' un'opera che, dopo oltre trent'anni dalla sua anteprima al Festival di Cannes, rivela ancora oggi tutta la sua attualita'.
Articolo letto 5062 volte
|