Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 28/01/2009 alle 12:23:08
Al Piper Club di Roma il ritorno del beat anni '60
di Antonio Ranalli
Giovedì 29 gennaio 2009, a partire dalle ore 21,30, il Piper Club di Roma ospiterà il ritorno dal vivo degli Epoca, per una serata tutta sotto l'insegna del beat.

Giovedì 29 gennaio 2009, a partire dalle ore 21,30, il Piper Club di Roma ospiterà il ritorno dal vivo degli Epoca, per una serata tutta sotto l'insegna del beat.

Come per incanto siamo tornati musicalmente indietro di 40 anni e dobbiamo dire grazie anche ad alcuni dei nostri gruppi musicali più importanti che hanno riproposto a modo loro e con arrangiamenti riveduti alcuni dei brani più importanti dell’era del bet anni 60. Tra questi c’è Giancarlo Nisi già autore e leader della formazione originale dei Milk and Coffee (da ricordare una brillante partecipazione al Festival di SanRemo del 1982 con la canzone “Quando incontri l’amore“) Giancarlo Nisi esaudisce cosi il desiderio che coltivava da tanto tempo, quello di poter rifare quei brani che cantava e suonava da ragazzino nelle famose “Cantine“ verso la fine degli anni 60 ed ha preparato cosi uno spettacolo bellissimo dal titolo : “C’era una volta il beat … formando gli Epoca" una band di musicisti (nella foto la cantante Sara Tolli) che hanno vissuto ed amato quel periodo, ma non solo tutto lo spettacolo sarà colorato con filmati e altro appartenenti proprio agli anni 60.

Grazie ad una ricerca accurata e molto meticolosa Giancarlo Nisi con la sua Band è andato a riprendere brani come "Prendi la chitarra e vai" dei Motowns, "Con le mie lacrime" dei Rolling Stones, "Mi si spezza il cuore" dei Sorrows, "Yeeeeeeeh" dei Primitives, "Sugar sugar" degli Archies, "Se qualcuno cercasse te" dei Novelty, e tante altre ancora, una cosa importante da sottolineare è che la band non ha voluto stravolgere gli arrangiamenti di questi brani, infatti non ne ha snaturato le sonorità originali che ne decretarono il successo di allora, per far rivivere quelle magiche ed emozionanti atmosfere anni 60.

Gli Epoca si esibiranno giovedì 29 Gennaio in quello che era definito “ Il Tempio del Beat, ovvero il Piper Club di Roma (in Via Tagliamento), con entrata dalle ore 21,30. Alla serata parteciperanno ospiti illustri che hanno vissuto gli anni d’oro del glorioso Piper e tante altre sorprese, un appuntamento da non perdere!

info: tel. 3923854131

 Articolo letto 3188 volte


Pagina stampabile