|
Rumours |
Pubblicato il 26/02/2019 alle 16:53:00 | |
Takagi & Ketra, nuovo singolo con i BarbooodosT
Cosa hanno in comune il Soul, le colonne sonore Spaghetti Western anni ‘70 e l’Urban Pop? La risposta è nel nuovo spiazzante singolo di Takagi & Ketra che per l’occasione arruolano The Barbooodos, una improbabile band esordiente.
Cosa hanno in comune il Soul, le colonne sonore Spaghetti Western anni ‘70 e l’Urban Pop? La risposta è nel nuovo spiazzante singolo di Takagi & Ketra (nella foto di Fabrizio Cestari) che per l’occasione arruolano The Barbooodos, una improbabile band esordiente destinata a lasciare un segno indelebile nella musica italiana.
Chi sono i tre Barbooodos?
Lo scoprirete solo venerdì 1 marzo, quando in radio esploderà il nuovo successo dei produttori multiplatino TAKAGI & KETRA!
Takagi & Ketra hanno iniziato a collaborare nel 2012. Il primo progetto è con Rocco Hunt, nella produzione di “Nu Juorno buono”, brano vincitore della categoria giovani a Sanremo nel 2013. Le collaborazioni si susseguono con le migliori penne del pop e dell’indie italiano, con artisti come J-Ax, Fedez, Laura Pausini, Calcutta, Lorenzo Jovanotti, Tommaso Paradiso, Elisa, Mika, Fabri Fibra, Marracash, Baby K, Jake la Furia, Briga, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola e Arisa collezionando così numerosi singoli platino e raggiungendo anche il mercato estero con il grande successo del brano “Roma-Bangkok” (9 dischi di platino).
Dopo il new vintage 60’s de “L’esercito del selfie” (triplo platino) e la retrowave italo-disco di “Da sola in the night” (platino), la scorsa estate Takagi & Ketra hanno dominato spiagge e classifiche con la hit da 4 dischi platini “Amore e Capoeira”: un futuristico Baile de Favela accompagnato da una melodia killer cantata dall’inconfondibile voce di Giusy Ferreri e con la collaborazione della superstar Americana/Jamaicana Sean Kingston.
Articolo letto 361 volte
|