Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 28/10/2015 alle 17:37:30
A Lucca Comics & Games torna il Cartoon Music Contest in collaborazione con Rai Gulp e Rai Com
di Manuela Ippolito Giardi
Dopo il successo del 2014 (con oltre 80 iscrizioni), torna anche quest’anno il Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games, la gara aperta alle cartoon cover band di tutta Italia.

Dopo il successo del 2014 (con oltre 80 iscrizioni), torna anche quest’anno il Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games, la gara aperta alle cartoon cover band di tutta Italia, ovvero a tutti quei gruppi musicali il cui repertorio è costituito dalle più popolari sigle di cartoni e serie tv.

E il Contest torna con una grossa novità: la collaborazione tra Lucca Comics & Games e Rai Gulp e Rai Com. La collaborazione sarà finalizzata nella creazione, da parte della band che vincerà la competizione, di una nuova sigla per il programma di Rai Gulp "Next 3.0". La produzione artistica della sigla sarà a cura di tutor di Lucca Comics & Games che avranno il compito di seguire la band in tutto il suo percorso di formazione; il brano sarà poi pubblicato da Rai Com Edizioni Musicali e portato in tournée all'interno delle tappe del Radio Bruno Estate.

Al Cartoon Music Contest 2015 si sono iscritte band di tutta Italia seguendo le indicazioni del Bando. Tra tutte le candidature pervenute, la giuria di qualità di Lucca Comics & Games ha selezionato le quattro finaliste, alle quali sarà data l’opportunità di esibirsi sul Palco di Lucca nei giorni nella manifestazione (il 30 ottobre 2015) e di concorrere per la vittoria finale. La band vincitrice, oltre alla sigla per Rai Gulp, conquisterà anche l’opportunità di suonare per un intero concerto all’edizione 2016 di Lucca Comics & Games, come è successo alla Tele Ricordi Band, vincitrice della prima edizione della gara, alla quale quest'anno è stata affidata la realizzazione della sigla del programma di Rai Gulp "Versus - generazione di campioni".

Il brano, prodotto da Lucca Comics & Games ed edito da Rai Com, sarà disponibile per il download su I-Tunes dal 30 ottobre e verrà presentato in versione live sul palco del Music & Cosplay a Lucca Comics & Games 2015.

Eclettici e briosi, 7 ragazzi siciliani provenienti da ambiti artistici che vanno dal metal al musical, dalla bossanova al rock, si riuniscono nel 2013 nel progetto Telericordi Band, con l’obiettivo di proporre un repertorio incentrato sulle sigle dei programmi che hanno fatto la storia della tv italiana e conquistando in pochi anni i palcoscenici di EtnaComics 2014, Cartoon Heroes 2014 e di Lucca Comics & Games 2014.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1346 volte


Pagina stampabile