Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 26/06/2018 alle 08:24:59
Stasera su Zelig Tv la finale del Fun Cool Music Awards ... la prima edizione festival della canzone divertente !
di Giancarlo Passarella
Lontana da Sanscemo e dal lancio di ortaggi sul palco, il programma sul canale 243 del digitale terrestre, vede in giuria Roy Paci, Paola Maugeri, Corrado Nuzzo e Cesareo di Elio e Le Storie Tese. Ospite della serata? Gigi Rock..

Lontana da Sanscemo e dal lancio di ortaggi sul palco, il programma sul canale 243 del digitale terrestre, vede in giuria Roy Paci, Paola Maugeri, Corrado Nuzzo e Cesareo di Elio e Le Storie Tese. Ospite della serata? Gigi Rock..

Il logo del programma è provocatorio! Dito medio che diventa microfono.. Tutto il resto è leggero, rispetta i tempi televisivi e non ha niente a che fare con la bella stagione musicale che è passata sotto il nome di rock demenziale..

Partendo dagli Skiantos, passando per i Lino e i Mistoterital, non scordandosi de Le Trombe di Falloppio e financo dei Powerillusi .. sino ad arrivare al Festival di Sanscemo.. Questo per rimanere negli 70&80, sennò si può pescare benissimo nei lustri precedenti, più legati al rock'n'roll..

MARTEDÌ 26 GIUGNO, ORE 21.30, SU ZELIG TV CANALE 243

Fun Cool Music Awards: su Zelig TV l’attesissima finale condotta da Marco Maccarini. In giuria per la finale della prima edizione festival della canzone divertente Roy Paci, Paola Maugeri, Corrado Nuzzo e Cesareo di Elio e Le Storie Tese. E’ finalmente arrivato il momento di scoprire quale sarà la canzone comica dell’estate. Il primo vincitore del Fun Cool Music Awards, il Festival della canzone divertente.

A contendersi il titolo, dieci finalisti che si esibiranno davanti a una giuria di altissimo livello composta da Roy Paci, trombettista, compositore, arrangiatore e cantante; Paola Maugeri, storica giornalista musicale, conduttrice, voce di Virgin Radio, scrittrice; Corrado Nuzzo, del duo comico Nuzzo Di Biase, profondo amante ed estimatore della musica demenziale, attore e regista. E per la finale ad aiutare i tre giudici ci sarà anche Davide Civaschi, meglio noto come Cesareo storico chitarrista di Elio e Le Storie tese.

Anche per l’ultima puntata del contest, imprevedibile guest star della serata sarà Gigi Rock, con le sue parodie di famosi artisti internazionali. Mentre in collegamento da Salerno, in qualità di gruppo d’ascolto, ci saranno i Villa per Bene (Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio e Andrea Monetti).

I 10 artisti finalisti - Magazzeno, Alberico, Silvio Cavallo, The Pax side of the Moon, Rossano Brazzi Band, Puso, Mannaggia al Cardinale, Daniela Brunetti, HornytooRinchos e Roberto Russo - sono stati scelti attraverso una prima selezione online dei migliori 24 partecipanti al contest votati dal pubblico e le due semifinali svoltesi allo Zelig Cabaret davanti alla Giuria di Qualità.

Il Fun Cool Music Awards, festival unico nel suo genere, nasce con l’obiettivo di trovare talenti che sappiano rappresentare attraverso la musica, gli aspetti ludici, edonistici, leggeri, spensierati, ironici e meravigliosi della vita. La realizzazione del format è a cura di Giancarlo Bozzo, collettivo Mondo Sommerso (formato da Marco Carena Bruno Furnari, Marco Maccarini, Gigi Saronni, Cesare Vodani) e Bananas Media Company..


Ringrazio l'ufficio stampa milanese Mongini Comunicazione per la collaborazione.






 Articolo letto 523 volte


Pagina stampabile