Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 11/08/2014 alle 11:38:13
Eugene torna con Promenade, un lavoro dal sound internazionale
di Manuela Ippolito Giardi
"Promenade" è il singolo di Eugene, registrato tra Roma e Londra con la collaborazione di Mike Marsh, ingegnere del suono per Depeche Mode, Chemical Brothers, Mobye e Oasis.

"Promenade" è il singolo di Eugene, registrato tra Roma e Londra con la collaborazione di Mike Marsh, ingegnere del suono per Depeche Mode, Chemical Brothers, Mobye e Oasis.

La musica di Eugene si muove alla frontiera tra canzoni pop e sperimentazione elettronica, attraversata spesso da reminiscenze degli anni 70 e 80 ma con una proiezione decisamente innovativa.

"Meglio conoscere la verità delle cose o essere ingenui e felici? Promenadeè una piccola indagine sull'esistenza.”Eugenedichiara: "Qualche giorno dopo la realizzazione del brano ho scoperto casualmente che la "promenade" è anche un movimento nella danza classica: questa la definirei un’ imprevista e piacevole coincidenza."

Sin dall'inizio della sua carriera, Eugene ha preso parte a un'infinità di progetti musicali dal rock alla techno, dall’istallazione multimediale alla colonna sonora.
Oltre ai premi e agli attestati di stima da parte di nomi importanti del panorama artistico internazionale, Eugene vanta numerosi concerti sia in Italia che all' estero (Inghilterra, Germania, Olanda, Austria, Svizzera, Messico, Isole Cayman), tra i quali si evidenziano le esibizioni al Popkomm 2011 (Berlino), all'Heineken Jammin' Festival, al Festival d'Europa a Firenze (dove Eugene ha eseguito in chiave elettronica la celebre marcia tratta dal film "Arancia Meccanica" - L.V.Beethoven, IX Sinfonia / IV mov.) e al Rock In Roma all’Ippodromo delle Capannelle.

Eugene consolida inoltre un notevole bagaglio tecnico lavorando in studio di registrazione: su tutte spiccano le collaborazioni come session-man presso i Britannia Row (lo storico studio dei Pink Floyd) e in Italia con Simona Molinari (nell’album "Dr Jekyll MrHyde" - 2013, WMI), Gazebo (“I like live” – 2013, Softworks) e con Renzo Rubino (nell’album “Secondo Rubino” – 2014, WMI), terzo classificato al 64° Festival di Sanremo: con quest’ultimo prende anche parte al tour che segue l’uscita dell’album.

In questo momento Eugene è impegnato nella fase finale della realizzazione del suo disco, al quale hanno partecipato il pioniere della new wave italiana Garbo ed Andy dei Bluvertigo.

 Articolo letto 1529 volte


Pagina stampabile