|
Rumours |
Pubblicato il 10/07/2007 alle 19:30:42 | |
“Echoes, Silence, Patience and Grace”, il nuovo album dei Foo Fighters.
Uscirà Venerdì 21 Settembre “ECHOES, SILENCE, PATIENCE AND GRACE” il nuovo album dei Foo Fighters.
I Foo Fighters hanno annunciato da poco l’uscita del loro nuovo lavoro che uscirà in Italia il 21 settembre 2007.
“Echoes, Silence, Patience And Grace”, è questo il titolo del sesto lavoro in studio dei Foos, è stato prodotto da Gil Norton con il quale avevano già collaborato nel 1997 per “The Colour And The Shape” diventato poi doppio platino e che in Italia è stato pubblicato qualche giorno fa in una versione rimasterizzata comprensiva di ben 6 bonus track.
La band, lo ricordiamo, nel 2005 è stata impegnata nella realizzazione del doppio cd “In Your Honour”, pubblicato poi nel giugno dello stesso anno e che è stato il presupposto per due tour in linea con il contenuto dei due CD. Il primo tour infatti li ha visti impegnati nel 2005 nelle arene segnando forse il più grande successo live mai ottenuto dalla band. Il secondo tour invece li ha proiettati, nel 2006, nei teatri creando così un atmosfera molto più intima proprio in linea col secondo CD di “In Your Honour” , che è poi la parte acustica di questo doppio CD. Questo loro Tour acustico è stato documentato nel CD e DVD “Skin and Bones” che ha permesso a noi italiani di apprezzare i Foo Figheters in versione live acustica. Il tour si è poi concluso con un imponente live all’ Hyde Park di Londra con oltre 85 mila spettatori e che ha rappresentato uno dei concerti inglesi del 2006 più affollati proprio per l’elevato numero di spettatori.
La band ha partecipato inoltre all’edizione londinese del Live Earth tenutasi il 7 luglio al Wembley Stadium, e sono stati confermati come headline ai seguenti festival inglesi:
18 Agosto - Chelmsford, UK - Virgin Festival 2007
19 Agosto - Stafford, UK - Virgin Festival 2007
21 Agosto - Edinburgh, Scotland - T On The Fringe
22 Agosto - Dublin, Ireland - Marlay Park
Inoltre i Foos hanno reso noto anche la track list di “Echoes, Silence, Patience And Grace” anche se l’ordine delle canzoni non è definitivo:
The Pretender
Let It Die
Erase/Replace
Long Road To Ruin
Come Alive
Stranger Things Have Happened
Cheer Up, Boys (Your Make-Up Is Running)
Summers End
Ballad Of The Beaconsfield Miners
Statues
But, Honestly
Home
Articolo letto 4022 volte
|