Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 23/03/2010 alle 12:54:19
Premio Fiorenzo Fiorentini al Teatro Parioli il 12 aprile
di Paolo Ansali
A sette anni dalla scomparsa Roma ricorda Fiorenzo Fiorentini, uno dei suoi più validi autori, compositori ed interpreti con un Premio intitolato a suo nome. Al Teatro Parioli di Roma lunedì 12 aprile.

A sette anni dalla scomparsa Roma ricorda Fiorenzo Fiorentini, uno dei suoi più validi autori, compositori ed interpreti con un Premio intitolato a suo nome.

Non solo attore ma anche autore di canzoni, vedi Vengo anch'io. No, tu no con Jannacci e Fo e la celebre Cento Campane, colonna sonora dello sceneggiato televisivo Il segno del comando.

Con l’affetto, la simpatia e la grande professionalità che lo ha contraddistinto in ogni arte, Fiorentini verrà ricordato attraverso una serata-omaggio ricca di aneddoti, filmati e testimonianze dal vivo di colleghi ed allievi, oltre ad una competizione che lancerà nuovi e giovani talenti della cultura romana.

Al Teatro Parioli di Roma lunedì 12 aprile, alla presenza di numerosi esponenti dello spettacolo e della cultura avrà infatti luogo la finalissima del primo concorso dedicato all’ Amore per Roma, un’occasione per tutti gli artisti-autori emergenti dotati di attitudini eclettiche in più di una forma d’arte, di riscoprire il proprio legame culturale con la Città eterna.

Le opere e le esibizioni dei 10 candidati finalisti selezionati, saranno valutate con votazione in tempo reale e a giudizio insindacabile e inappellabile di una giuria qualificata composta da operatori del settore. Oltre ai primi tre classificati, interpreti di 2 o più composizioni originali di loro scelta in ogni campo artistico, sarà assegnato un premio speciale all’artista ideatore e realizzatore dell’oggetto-premio.

Nel corso della serata saranno infine dati alcuni riconoscimenti a noti esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo per il loro contributo fornito alla cultura e all’arte della Città di Roma. Tra questi, l’attrice Isabella Biagini, il sovrintendente ai beni culturali del Comune di Roma Umberto Broccoli, l’attore Lando Buzzanca, il cantante e compositore Lando Fiorini, l'attore Arnoldo Foà, l’attore e doppiatore Enzo Garinei, il musicista jazz Carlo Loffredo, il regista Luigi Magni, il paroliere Franco Migliacci, l’architetto Renato Nicolini ed il cantante Edoardo Vianello.

Organizzata dall’Associazione Fiorenzo Fiorentini e presieduta dalla figlia Marina, la manifestazione è realizzata con il sostegno dell' Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, il patrocinio e contributo della Società Italiana Autori ed Editori e il contributo dell'Acea. Si ringrazia Maurizio Costanzo per la gentile concessione del teatro, lo Ials per gli spazi messi a disposizione per la selezione dei concorrenti e Rai Teche per i filmati attinenti a Fiorenzo Fiorentini.

Ingresso libero su prenotazione telefonica obbligatoria al numero 06 3225044

PREMIO FIORENZO FIORENTINI
AMORE PER ROMA
Prima edizione

LUNEDI’ 12 APRILE 2010 – ORE 20.30

Roma, Teatro Parioli
Via Giosuè Borsi, 20

Per maggiori informazioni:
Associazione Fiorenzo Fiorentini
Tel 0774 605289 – Cell 393 1591293 - acfiorenzofiorentini@gmail.com
Ufficio Stampa: Elisabetta Castiglioni



 Articolo letto 3880 volte


Pagina stampabile