|
Interviste |
Pubblicato il 24/10/2008 alle 11:15:42 | |
Chiara Canzian: un irresistibile concentrato di grinta e dolcezza ai nostri microfoni
Ha ereditato dalla madre Delia Gualtiero la bellezza e la voce possente ed energica mentre dal padre, il celebre Red dei Pooh , il suo indistinguibile carisma.
Di chi sto parlando? Di Chiara Canzian
Ha ereditato dalla madre Delia Gualtiero la bellezza e la voce possente ed energica mentre dal padre, il celebre Red dei Pooh , il suo indistinguibile carisma.
Di chi sto parlando? Di Chiara Canzian che nonostante la giovanissima età ( diciannove anni non ancora compiuti) ha dimostrato durante la nostra chiacchierata di avere già le idee chiare su quello che vuol fare da grande: la musicista, of course!
Chiara quanto ti pesa essere figlia d’arte?
Sinceramente non mi pesa per nulla! ( ride di gusto)
No, lo dico sul serio: anzi, secondo me è stato un enorme vantaggio.
In che senso?
Beh ... A differenza di altri miei colleghi io partivo avvantaggiata nel senso che conoscevo già da tempo, nonostante la mia giovanissima età, l’ambiente musicale.
Direi che in effetti è stato un gran vantaggio possedere due genitori entrambi ben impiantati nel settore... A proposito come hanno reagito quando hanno capito che anche tu volevi seguire le loro orme?
Hanno reagito bene. In un certo senso se lo aspettavano. Non mi hanno certamente ostacolata!
Qual’è stato il primo consiglio che ti hanno dato?
Di studiare seriamente la musica. Di impegnarmi tanto e di tentare di perfezionare al massimo le mie doti naturali. E poi...
E poi...
Di cercare di possedere uno stile tutto mio, senza scimmiottare nessuno. Uno stile sincero e autentico che rispecchiasse la mia vera personalità!
A proposito come descriveresti la tua personalità?
Vediamo...Ma ti posso dire che mi considero una ragazza con una visione piuttosto bucolica della vita. Una che tende a vedere il mondo con gli stessi occhi disincantati di una bambina di sei anni.
E guarda caso avevi proprio sei anni nel mese di “Novembre” del 1996 che è anche il titolo del tuo primo singolo...
Ehh, hai centrato in pieno! No, cara Lauretta, non è stato affatto un caso se ho scelto questo brano per farmi conoscere presso il grande pubblico!
Insomma credi che suddetto pezzo ti calzi a pennello e che ti rappresenti al meglio?
Assolutamente si! E poi, per dirla tutta, è anche uno dei miei brani più apprezzati dal pubblico durante i miei concerti!
Chiara so che stai lavorando molto assiduamente a un tuo primo album...Quando uscirà?
è già pronto e se tutto andrà bene uscirà nei primissimi mesi del 2009.
Ah però...Qualche chicca in merito?
Sarà composto da tutti pezzi miei. Nessuna cover sarà inserita. Io ho scritto tutte le musiche e due testi. E poi ti posso rivelare, sempre che ti interessino, le guest star del disco...
Perbacco!Certo che mi interessano!Prego Chiara, prego!
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che mi ha scritto un bellissimo testo. Alex Britti che mi ha regalato uno splendido assolo di chitarra. Pacifico che mi ha omaggiato di un suo intenso testo e infine Stefano Di Batista che ha impreziosito il mio lavoro con un suo speciale assolo.
Nìente male Chiara...Allora a risentirci per l’uscita del tuo primo cd...
Contaci Lauretta! Intanto ti e vi aspetto ai miei live!
E noi ci saremo carissima Canzian...Ci saremo...Eccome!
Articolo letto 9207 volte
|