Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 29/12/2008 alle 10:03:09
Piero Pelu' in un tour rock teatrale con Bustric al secolo Sergio Bini
di Giancarlo Passarella
Si parte il 26 Febbraio da Novara per arrivare il 3 Aprile a Prato. Bustric sara' anche il regista dei concerti di Pierotten, interessato al teatro sin dai tempi dei Litfiba!

Si parte il 26 Febbraio da Novara per arrivare il 3 Aprile a Prato. Bustric sara' anche il regista dei concerti di Pierotten, interessato al teatro sin dai tempi dei Litfiba!

Iniziative interessante denominata Fenomeni Tour Teatrale 2009: siamo sicuri (conoscendo Piero Pelu' da tempi non sospetti) che entrambi i protagonisti si sono buttati a capofitto nel progetto.

Ecco le date del tour sino ad ora annunciate: 26 febbraio - Palasport, Novara; 7 marzo - Fuori Orario, Taneto di Gattatico (Re); 13 marzo - Teatro Rossini, Civitanova Marche (MC); 21 marzo - Teatro Apollonio, Varese; 24 marzo - Creberg, Bergamo; 26 marzo - Teatro Ambra Jovinelli, Roma; 28 marzo - Nuovo Teatro Carisport, Cesena; 31 marzo - Teatro Comunale, Carpi (Mo); 3 aprile - Teatro Politeama Pratese, Prato.

Piero Pelu' sarà affiancato da una band formata da
- "Zio Paul" Baglioni (batteria, percussioni);
- Daniele "Tom Tom" Barni (basso, contrabbasso, voce)
- Cosimo "Zanna" Zannelli (chitarra acustica, chitarra elettrica, effetti, voce)
- Federico "Sago" Sagona (tastiere, fisarmonica, effetti, voce).

Dopo un tour estivo intensissimo, che l'ha visto protagonista di tutte le più importanti piazze italiane con un ritmatissimo spettacolo decisamente rock, Piero Pelù annuncia un inedito progetto teatrale, dai contenuti ancora segretissimi, che lo vedrà confrontarsi con alcuni fra i palchi più prestigiosi e preziosi della tradizione italiana.
E ad aiutarlo in questo nuova sfida, peraltro molto nelle sue corde di artista eminentemente teatrale, istrionico, espressivo ed eclettico, ci sarà uno dei volti più carismatici ed affermati della scrittura e dello spettacolo:
Sergio Bini in arte Bustric, autore, regista, attore, anima de "La Compagnia Teatrale Bustric" con la quale scrive e interpreta spettacoli che uniscono, in modo originale e creativo, tecniche diverse, dal gioco di prestigio alla pantomima, dal canto alla recitazione, in un ritmo narrativo che riempie ogni storia di sorprese, di cose ironiche e inattese. Quello di Bustric è un teatro "colorato e comico, a volte poetico, certamente unico". Con i suoi spettacoli e le sue regie Bustric è stato in gran parte dei paesi Europei, ma anche in Africa, Sudamerica e Stati Uniti. Bustric è uno degli autori teatrali che maggiormente si sono sperimentati con il mondo della musica, classica e non solo.
Gli esiti di questo lavoro a quattro mani sono ancora del tutto segreti, ma da questo incontro, nato in primis da amicizia e rispetto reciproco, non possiamo che attenderci esiti inusuali, ironici, extra vaganti nello spirito libero di un 'teatro musicale' popolare e divertente dai risvolti certamente riflessivi e naturalmente rock, come ci ha felicemente abituati Piero Pelù.

 Articolo letto 2382 volte


Pagina stampabile