Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/01/2016 alle 09:07:20
Ennio Morricone, sesta nomination all'Oscar con la soundtrack di The Hateful Eight
di Manuela Ippolito Giardi
Dopo aver vinto il Golden Globes per le musiche di "" di Quentin Tarantino, Ennio Morricone ottiene anche la candidatura all'Oscar per la miglior colonna sonora originale.

Dopo aver vinto il Golden Globes per le musiche di "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino, Ennio Morricone ottiene anche la candidatura all'Oscar per la miglior colonna sonora originale. La cerimonia di premiazione che terrà nella notte tra il 28 e il 29 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles.

Il compositore italiano dovrà vedersela con John Williams per "Star Wars", Carter Burwell per "Carol", Johann Johannsson per "Sicario" e Thomas Newman per "Il ponte delle spie".

Ennio Morricone è stato informato della sua sesta nomination all'Oscar durante le prove con l'orchestra a Praga, dove questa sera darà il via al tour 2016. "Maestro, ci congratuliamo con lei per la sua sesta nomination agli Academy Awards", l'annuncio di uno dei responsabili dell'organizzazione in un video pubblicato sul profilo ufficiale Facebook dello stesso Morricone. Il maestro riceve gli applausi dei membri dell'orchestra ringraziando con un cenno della mano, poi chiede silenzio e torna a dirigere le prove.

Le volte precedenti - nel 1979 per "I giorni del cielo", nel 1986 per "Mission", nel 1988 per "Gli intoccabili", nel 1992 per "Bugsy" e nel 2001 per "Malèna" - non ha raggiunto il traguardo della statuetta d'oro: ha poi ricevuto l'Oscar onorario alla carriera "per i suoi contributi magnificenti e sfaccettati all'arte della musica da film" nel 2007. Carriera prolifica e di successo grazie a cui ha ottenuto tre Grammy Awards, tre Golden Globes, cinque BAFTA tra il 1979 ed il 1992, dieci David di Donatello, undici Nastro d'Argento, due European Film Awards, un Leone d'Oro alla carriera ed un Polar Music Prize.

Altra candidatura che interessa l'Italia è quella per la canzone "Simple Song #3" del compositore statunitense David Lang, che fa parte della colonna sonora di "Youth - La giovinezza" di Paolo Sorrentino: gli altri brani candidati sono "Earned it" di The Weekend per "Cinquanta sfumature di grigio", "Manta Ray" di J. Ralph e Antony Hegarty per "Racing Extinction", "Til it Happens To you" di Diane Warren e Lady Gaga per "The Hunting Ground", "Writing's on the wall" di Jimmy Napes and Sam Smith per "Spectre".

Condividi su Facebook



 Articolo letto 608 volte


Pagina stampabile