|
Notizie |
Pubblicato il 17/05/2006 alle 21:55:32 | |
Sting, Negramaro, Subsonica e Black Eyed Peas al Cornetto Free Music Festival
L’ottava edizione del Cornetto Freemusic Festival si svolgerà il 23 giugno a Milano in Piazza Duomo, il 25 giugno a Napoli in Piazza Plebiscito e il 2 luglio a Roma in Piazza San Giovanni: a Milano ci saranno anche i Monopolio di Stato!
L’ottava edizione del Cornetto Freemusic Festival si svolgerà il 23 giugno a Milano in Piazza Duomo, il 25 giugno a Napoli in Piazza Plebiscito e il 2 luglio a Roma in Piazza San Giovanni: a Milano ci saranno anche i Monopolio di Stato!
Straordinarie esclusive quest’anno a Cornetto Freemusic Festival, la manifestazione musicale organizzata da Cornetto Algida, che offrirà tre straordinari concerti-evento gratuiti ai quali parteciperanno alcuni dei più prestigiosi artisti nazionali ed internazionali, primi fra tutti gli imperdibili Sting, Subsonica e Black Eyed Peas alle loro uniche esibizioni in Italia.
Riconosciuto ormai come uno dei più importanti e coinvolgenti momenti di aggregazione, di incontro e di divertimento da un numero sempre crescente di giovani, l’ottava edizione del Cornetto Freemusic Festival si svolgerà il 23 giugno a Milano in Piazza Duomo, il 25 giugno a Napoli in Piazza Plebiscito e il 2 luglio a Roma in Piazza San Giovanni.
Milano, Piazza Duomo, 23 giugno:
Sarà STING l’artista principale della tappa milanese. L’ex leader dei Police, dopo due anni di assenza dalle scene italiane, torna in esclusiva per Cornetto Freemusic Festival, per presentare il suo nuovo tour partito lo scorso 23 aprile con Lyle Workman e Dominic Miller alle chitarre e con Abe Laboriel alla batteria.
Ma la serata Cornetto proporrà al pubblico gratuitamente anche l’esibizione dei NEGRAMARO, i sei giovani musicisti di Lecce reduci da un tour che ha registrato oltre centomila presenze nei palazzetti italiani. L’irripetibile chance di aprire il concerto e di esibirsi insieme a questi grandi artisti internazionali di fronte al numeroso pubblico che sempre accorre a questi eventi, sarà affidata agli emergenti MONOPOLIO DI STATO, gruppo rock milanese che ha superato la selezione di Cornetto Freemusic Audition, iniziativa di talent scouting organizzata da Cornetto Algida in collaborazione con LaSerra, laboratorio musicale della Carosello Records.
Napoli, Piazza Plebiscito, 25 giugno:
Seconda esibizione di STING in esclusiva per Cornetto Freemusic Festival a Napoli, a coronare un unico weekend di presenza dell’artista inglese in Italia che consentirà, grazie a Cornetto Freemusic Festival, a tutti i suoi fan di poterlo seguire gratuitamente al nord come al sud.
E ancora, nel concerto partenopeo, la grande musica italiana, con CARMEN CONSOLI che presenterà sicuramente alcuni brani tratti dal suo ultimo album “Eva contro Eva” ma anche i suoi più apprezzati successi. E in apertura di serata, l’emergente selezionata da Cornetto Freemusic Audition, la marchigiana ROBERTA GIALLO, autrice di brani che spaziano dal soul al pop al blues.
Roma, Piazza San Giovanni, 2 luglio:
Esclusivo e straordinario anche il concerto di Roma.
I SUBSONICA offriranno nella Capitale la loro unica esibizione estiva, sul palco del Cornetto Freemusic Festival. Samuel, C-Max, Boosta, Ninja e Vicio porteranno il loro inconfondibile intreccio di ritmiche, liriche e vibrazioni suburbane - quello che li ha resi in assoluto una delle più importanti ed innovative realtà artistiche dell’ultimo decennio.
Nondimeno trascinante e coinvolgente sarà l’unica esibizione italiana dei BLACK EYED PEAS, che con il loro spirito hip-hop appassionato ed energico già l’anno scorso a Milano avevano scelto Cornetto Freemusic Festival quale unica occasione di concerto italiano, trascinando il pubblico presente in una vera e propria “festa” della musica.
E, in apertura di concerto, la giovane cantautrice rock cremonese KIMEL, alias Elena Eleonora Monguzzi, selezionata da Cornetto Freemusic Audition.
La conduzione dei tre appuntamenti della manifestazione musicale sarà affidata per il terzo anno consecutivo ad AMBRA ANGIOLINI affiancata in questa occasione da ALVIN. A loro il compito di coinvolgere ancor di più il pubblico dal palcoscenico dei tre eventi. Un “mega-palcoscenico” di 50 metri di larghezza, 14 metri di altezza, affiancato da due schermi laterali di oltre 20 metri quadri per una platea di spettatori che negli ultimi due anni (2004 e 2005) ha registrato la cifra record di oltre un milione e mezzo di presenze ai suoi concerti.
Per gli internauti, sul sito www.cornettoalgida.com, dal 23 maggio sarà possibile vincere PASS SPECIALI per assistere ai tre grandi eventi in prima fila o addirittura “sul palco”. Media partner Tv della manifestazione sarà ALL MUSIC che manderà in onda in diretta i concerti e proporrà la grande musica live con anteprime e speciali prima durante e dopo ogni concerto.Le telecamere dei programmi di punta della rete saranno puntate su Cornetto Freemusic Festival con i suoi programmi principali: PLAY IT condotto da Yan e Katamashi, MONO e MONO BEST OF che realizzeranno uno Speciale Cornetto, il TG All Music che darà informazioni sull’evento.
Una collaborazione è stata avviata da Cornetto Algida anche con RADIO DEEJAY, che trasmetterà durante i concerti, interviste, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sui protagonisti che si esibiranno sui palchi del Cornetto Freemusic Festival.
Cornetto Freemusic Festival è organizzato da Cornetto Algida in collaborazione con il Comune di Milano, il Comune di Roma e la Regione, il Comune e la Provincia di Napoli. Coordinamento e pianificazione dell’evento a cura McCann Erickson/Adart. Realizzazione produttiva e cast artistico a cura di Friends & Partners e Milano Concerti, in collaborazione con Indipendente Eventi e Produzioni per i Subsonica.
Articolo letto 11265 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|