Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 05/08/2003 alle 10:38:25
Robbie Williams a Milano 30 e 31 ottobre.
di Cinzia Donati
Due date a Milano, al FilaForum di Assago, in ottobre per l'"Escapology Tour" autunnale di Mr.Williams.

Inizialmente era prevista solo una data milanese per l’“Escapology Tour” di Robbie Williams, giovedì 30 ottobre, ma visto che i biglietti stanno volando via in prevendita, l’ex Take That ha deciso di regalarci anche una seconda data: il 31 ottobre, entrambe in cartellone al FilaForum di Assago – Milano.
Il tour autunnale partirà il 20 ottobre da Lisbona, in Portogallo e terminerà il 15 novembre ad Oslo, in Norvegia.
Le date autunnali arriveranno dopo un tour estivo all’insegna del sold out partito il 28 giugno da Edimburgo, Scozia e che terminerà in Irlanda, a Dublino, il 9 agosto.
Per dedicarsi ad un secondo giro di tournèe in Europa, RW ha rinunciato ad un mini-tour negli USA che avrebbe dovuto svolgersi in settembre. Ma visto che le vendite dell’album negli States non sono brillanti, si è optato per un secondo tour in Europa.
La versione estiva del tour ha attraversato 10 paesi europei per un totale di 21 date tutte sold out, nelle più grandi arene e stadi d’Europa.
Per adesso in autunno sono previsti altri 10 paesi e 15 date.
LA SCENOGRAFIA
Nella versione estiva un megaschermo a cristalli liquidi troneggia nel bel mezzo del palco, con altri due schermi più piccoli ai suoi lati. Come “incipit”, i tre schermi si tingono di rosso fuoco ed appare un gigantesco RW alato in mezzo alle due parole “love” e “hate”. Quando il megashermo scompare dietro la scenografia, Mr. Williams viene calato dall’alto appeso a testa in giù, come nella copertina di “Escapology”. La “divisa” di rito è pantaloni e camicia nera, con cravatta bianca. La prima canzone in scaletta è “Let me entertain you”. Dieci elementi, coriste incluse, compongono la band. In più il corpo di ballo, composto di sole donne, che quasi sempre ballano sulle due torrette della scenografia collegate tra loro da una pedana.
LO SPETTACOLO
In scaletta il meglio del passato ed una selezione da “Escapology”. Oltre alle canzoni, c’è da mettere in conto la padronanza scenica di Mr. Williams e le sue gags dall’aria improvvisata che mette in scena con sapiente ironia, come quando prende in giro se stesso rievocando i Take That.
Ad ogni data della tournèe, le gags organizzate sono innumerevoli ed uniche, a testimoniare che RW sa stare sul palco e sa gestire bene tutto ciò che lo riguarda: è un “great entertainer”…viene da chiedersi se, in fondo, i gossip sulla sua presunta depressione siano veri…
LA SCALETTA
Let me entertain you, Let love be your energy, Monsoon, Come undone, Strong, Me and my monkey, Hot fudge, Mr. Bojangles, One for my baby, She’s the one, Supreme, No regrets, Kids, Feel, Rock DJ, Millennium, Angels.
ESCAPOLOGY
Fino ad ora “Escapology” ha venduto oltre 6 milioni di copie nel mondo, di cui 300mila in Italia. 14 tracce in cui si fondono pop, rock’n’roll, country e soul, considerato da RW il suo lavoro migliore sino ad oggi.
A MILANO
I biglietti, in prevendita nei punti Ticket One e su www.ticketone.it , sono disponibili in tre versioni: parterre (posto unico) a 30 euro, primo anello numerato a 40 euro, tribuna gold numerata a 50 euro. Più i diritti di prevendita. La tribuna gold è una sezione del primo anello che rimane frontale rispetto al palco.
L'organizzazione è curata da Clear Channel.

 Articolo letto 5888 volte


Pagina stampabile