Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 13/06/2014 alle 09:10:18
Palazzo Ducale a Genova: un workshop rock coinvolgente nell'ambito di un riuscito Lilith Festival 2014
di Sarah Viola
Tutto al femminile, tranne poche presenze maschili. Come quella del nostro Giancarlo Passarella che Domenica 8 Giugno alle 18 ha animato i musicisti presenti, invogliandoli a conoscere ogni aspetto della discografia italiana.

Tutto al femminile, tranne poche presenze maschili. Come quella del nostro Giancarlo Passarella che Domenica 8 Giugno alle 18 ha animato i musicisti presenti, invogliandoli a conoscere ogni aspetto della discografia italiana.

Nelle foto di Manuel Garibaldi, una stanca (ma felice) Sabrina Napoleone con Lene Lovich: sono state loro due tra le protagoniste dei concerti live (oltre a Nada e Ginevra Di Marco), ma il palco di Piazza De Ferrari è stato calcato con successo da tante altre belle realtà! Sarebbe troppo semplice dirvi che il workshop gratuito (svoltosi nella sala del Munizioniere del bel Palazzo Ducale)ha fatto il botto, comunicando una serie di verità: sarebbe banale perché noi seguiamo Giancarlo Passarella da tanti anni e crediamo nella sua battaglia non profit e comunicativa. Meglio allora affidarsi ad alcuni scritti pubblici, tutti realizzati da musiciste che sono intervenute al workshop e che non conoscevano prima il modus operandi del nostro diretur!

La giovanissima Miss-Dodge degli EndKuff racconta su Facebook....Ancora grazie al Lilith Festival e Giancarlo Passarella per tutto ciò che ci hai insegnato in davvero poco tempo! Ci hai aperto un mondo! E ancora non ci dormo la notte perché continuo a pensare e ripensare su tutto ciò che ci hai raccontato! Averti sotto casa sarebbe un manna dal cielo!!! Grazie infinite ancora 10000000000 di volte!
Scrive Cristina Nicoletta ...Ti ringrazio per la disponibilità, la competenza e la verve che hanno catturato gli astanti, oltre ad aver fornito info davvero utili a chi si vuole muovere nelle paludate acque della promozione musicale! Sono contenta che ci sia stata una risposta positiva e grande attenzione verso i temi trattati nel tuo workshop. Keep in touch....
Aggiunge Valentina Amandolese ..... che bello Giancarlo vedere tutti quei giovani musicisti ascoltarti con rapita attenzione mentre spiegavi loro come destreggiarsi in questa giungla musicale italiana ...
Sabrina Napoleone così chiosa .... Giancarlo Passarella ha raccontato ai giovanissimi musicisti intervenuti una storia che raccontano in pochi....

Cristina Nicoletta, Valentina Amandolese e Sabrina Napoleone sono il nucleo storico del Lilith e quindi i loro complimenti al nostro diretur valgono doppio!

Il workshop si è snocciolato per i calcistici 90 minuti, con proiezione di immagini e dati statistici, alternando le esibizioni in acustico di Jessica De Pascale e Francesca Pilade: due belle realtà artistiche locali che potranno crescere e non sbagliare le scelte e le mani da stringere, così come in più momenti ha suggerito il workshop passarelliano. Infatti con lo scambio reciproco dei dati di ciascun partecipante, si è creato una sorta di gruppo di lavoro e quindi il futuro potrà essere meno problematico.

Come sua abitudine, il nostro Passarella ha regalato a ciascun partecipante uno o due cd del giro U.d.U. Records, così da toccare con mano come si produce e perché la cultura musicale (se adeguatamente tutelata e compartecipata) può anche essere usata come biglietto da visita.






 Articolo letto 4358 volte


Pagina stampabile