|
Notizie |
Pubblicato il 07/10/2004 alle 16:53:17 | |
Venerdi' 8 Ottobre i Duran Duran in Italia
La band cult dell'easy pop degli anni'80 passera' Venerdi' 8 Ottobre da Milano per promuovere il loro cd: grazie alla sinergia con la Sony, le nostre Dorothy Ferlito e Sarah Tabossi saranno alle loro calcagne, conferenza stampa compresa.
La band cult dell'easy pop degli anni'80 passera' Venerdi' 8 Ottobre da Milano per promuovere il loro cd: grazie alla sinergia con la Sony, le nostre Dorothy Ferlito e Sarah Tabossi saranno alle loro calcagne, conferenza stampa compresa.
Venerdì 8 Ottobre 2004: Duran Duran Day!
Sarà questa una giornata memorabile per tutti i fan italiani dei Duran Duran. Infatti la mitica band sarà nel nostro Paese per salutare la pubblicazione del nuovo album “Astronaut” - in tutti i negozi di dischi proprio da venerdì 8 Ottobre! - con un’intera giornata dedicata alla promozione della nuova fatica discografica. Per quanti volessero incontrare Simon LeBon, Nick Rhodes, John Taylor, Andy Taylor e Roger Taylor a Milano, questi sono gli appuntamenti principali della giornata:
ore 11.00 ospiti a Radio DJ
ore 14.30 in diretta da Piazza Duomo ospiti di MTV a “TRL”
ore 19.15 ospiti a RTL
Dal 27 agosto in tutte le radio “(Reach up for the) Sunrise”
Venerdì 27 agosto 2004 è stata la data che ha segnato l’inizio del sogno. Un sogno atteso da milioni di fan sparsi in tutto il mondo, un sogno atteso da 21 anni… il ritorno dei Duran Duran nella formazione originaria, la stessa che iniziò il mito e che diede una scarica d’adrenalina
indimenticabile ai sonnolenti anni 80. La stessa che provocava adulazioni ed isterismi come non succedeva dai tempi dei Beatles… la stessa che creò canzoni destinate ad entrare nella storia del pop.
“(Reach up for the) Sunrise”, il nuovo singolo dei Duran Duran è un brano fresco, ritmato e travolgente che dimostra come bastasse riunirsi per ricreare la stessa insuperabile alchimia di un tempo e scrivere un nuovo capitolo nella storia della musica.
Sunrise: la simbolica alba di un nuovo giorno che culminerà, l'8 ottobre, nella pubblicazione del nuovo album “Astronaut”.
Così, dopo 70 milioni di dischi venduti, 25 anni di carriera, un recentissimo, trionfale tour nei palasport inglesi (17 concerti sold out!), il premio ai Brits Awards per il loro “eccezionale contributo alla musica” e quello alla carriera agli MTV Music Awards, i Duran Duran tornano con il primo album per la Epic, il primo che vede riunita la formazione originaria: Simon LeBon, Nick Rhodes, John Taylor, Andy Taylor e Roger Taylor.
Questi i titoli delle canzoni del nuovo album:
"(Reach up for the) Sunrise", "Want you more", "What happens tomorrow?", "Astronaut", "Bedroom toys", "Nice", "Taste the summer", "Finest hour", "Chains", "One of those days", "Point of no return"
Riassumendo............
I Duran Duran saranno in Italia il giorno 8 Ottobre 2004 e precisamente a Milano per la promozione del nuovo video e singolo '(REACH UP FOR THE) SUNRISE' ed il lancio dell'album 'ASTRONAUT'.
I Duran Duran saranno ospiti presso gli studi di Radio Deejay al mattino dalle ore 11.00 durante la rubrica 'Deejay chiama Estate' con Linus e Nicola Savino.
Nel pomeriggio i DD saranno ospiti presso gli studi di MTV Italy dalle 14.00 alle 15.00 in diretta durante il 'TRL - Total Request Live' in piazza Duomo sempre a Milano... (
Infine i Duran Duran registreranno per la trasmissione di Teo Teocoli "Il Teo" che andrà in onda il prossimo 12 ottobre su Canale 5 alle ore 21.00!!
Ma chi sono I Duran Duran in poche parole?
Nati alla fine degli anni '70 a Birmingham, da subito conquistano il successo grazie a "Planet Earth" estratto dal primo album "Duran Duran".
La Band ha venduto nel mondo più di 60 milioni di dischi . Il successo mondiale e per il grande pubblico arriva con l'Album "Rio" contenente pezzi come "Save a prayer", "Rio", Hungry like the wolf" , ma è il primo album il piu' apprezzato dai fans con successi ancora oggi attuali come "Girls on Film" anche perche' assocaito ad un videoclip davvero peccaminoso per i tempi...!
Oggi la band festeggia i 25 anni di carriera con una reunion, un disco nuovo ed un tour. Dopo il Live Aid del 1985 infatti si erano divisi e come trio Simon, Nick e John aveva continuato o tentato di rimanere all'apice del successo ............
Articolo letto 3730 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|