|
Comunicati |
Pubblicato il 15/07/2008 alle 14:11:19 | |
Festival del mare e delle stelle… Lucio Dalla & Friends
Il prossimo 7 agosto al Porto internazionale dell’Etna-Marina di Riposto
Anche quest’anno appuntamento al Marina di Riposto – Porto internazionale dell’Etna, per il ”Festival del mare e delle stelle… Lucio Dalla & Friends”. Sarà un’occasione impedibile per dimostrare nello splendido scenario naturale che sempre “ai naviganti intenerisce il core” che musica e spettacolo fanno benem anzi di più… beneficenza!
Lucio Dalla è promotore dell’iniziativa da tre anni, insieme all’a.d. del Marine, Giuseppe Zappalà, ed al direttore artistico Nando Garozzo.
Gli amici artisti che di buon grado, hanno accettato l’invito e si esibiranno gratuitamente il prossimo 7 Agosto, alle 21, nel bacino da diporto ripostesi: sono Irene Fargo, una delle più belle voci italiane, protagonista, nella scorsa edizione di un duetto con Lucio Dalla, Rosario Di Bella con alcuni brani del suo nuovo album “Il negozio della solitudine”, Mario Venuti, siciliano di grande sensibilità e autore di successo sempre apprezzato dal grande pubblico, Samuele Bersani, da sempre sensibile alle tematiche sociali, l’attore Marco Alemanno, produttore con il cantautore bolognese del tour live “La neve con la luna”, e ancora i Radiovintage, in testa ad un mare di classifiche digitali e non solo, con il loro singolo “L’Acquario”, e i Babilon Suite, nuova rivelazione siciliana tutta da scoprire.
Per questa edizione della kermesse di solidarietà una parte dei proventi sarà devoluta all’Associazione italiana Donatori di Organi (A.i.d.o) della quale Irene Fargo è testimonial insieme a Tom Perry, “lo scalatore scalzo”, l’uomo che a piedi nudi ha compiuto straordinarie scalate, convinti sostenitori e promotori della serata.
La regia del concerto di beneficenza con Lucio Dalla & friends, sarà di Guglielmo Ferro, mentre la conduzione, per il terzo anno consecutivo, è affidata alla giornalista Patrizia Tirendi.
Articolo letto 6074 volte
|