Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 10/02/2012 alle 18:13:30
Wild Thing, la biografia di Max Stèfani e del Mucchio Selvaggio
di Antonio Ranalli
Esce il primo aprile “Wild Thing”. E’ la biografia del fondatore ed ex direttore Max Stèfani, ma soprattutto la storia della rivista Il Mucchio Selvaggio, dalla fondazione nel 1977 ad oggi.

Esce il primo aprile “Wild Thing”. E’ la biografia del fondatore ed ex direttore Max Stèfani, ma soprattutto la storia della rivista Il Mucchio Selvaggio, dalla fondazione nel 1977 ad oggi.

Per gli appassionati di musica e di editoria rock si tratta di un prodotto decisamente unico con tutti i retroscena, gli interventi di tanti collaboratori, la storia di molte firme storiche, chicche, curiosità e foto originali. Stèfani nel libro affronta anche le scelte editoriali e soprattutto il sul recente allontanamento dalla storica testata che, nelle scorse settimane, ha lanciato una campagna abbonamenti per sopravvivere in un mercato che penalizza sempre di più le testate musicali.

"Whild Thing" è anche la storia di chi ha scritto, fatto vedere e sentire il rock in Italia dal 1960 ad oggi. Per questo nel libro ci sono gli interventi di alcuni dei protagonisti della stampa musicale italiana, provenienti da testate come Ciao 2001, Giovani, Muzak, Gong, Rockerilla, Rumore, Blow Up, Psycho, Popster/Rockstar, Frigidaire, Buscadero, Musica!, Re Nudo, Velvet, Musica 80, Fare Musica, HM, Rolling Stone, Metal Shock, Jam, Classix, ma anche fanzine, radio (Bandiera Gialla, Per voi Giovani, Supersonic, Count Down, Popoff, Raistereonotte, Rock FM, Stereodrome, Weekndance, Radio popolare, Radioblu, Planet Rock, Suoni ed ultrasuoni…), tv (Speciale per voi, Mr. Fantasy, Odeon, DOC, Roxy Bar, Video Music, MTV, Rete A All Music…). Spazio anche agli organizzatori di concerti (Barclay Arts, Vox Day…), piccole e grandi rassegne, festival, etichette (dalla Vox Pop alla Mescal, Black Out….), e resoconti di storici concerti (Clash, Patti Smith, Led Zeppelin, Beatles, Lou Reed, Bob Marley…), locali (Circolo degli artisti, Slego, Bloom….), distributori (come Helter Skelter), negozi (Supporti Fonografici, Disfunzioni Musicali, Disco D’oro, Carù…..), siti web.
Non mancano i migliori dischi dal 1960 ad oggi, i migliori film dal 1977, oltre a una manciata di short talks….

“Wild Thing” è un libro di oltre 300 pagine, a colori, illustrato, cartonato, formato 30x24 cm. E’ ordinabile in prevendita all’indirizzo tiziana@agrodolcemente.it al prezzo promozionale di 45 euro comprese le spese di spedizione a mezzo corriere, in copie numerate e personalizzate per le prime 300 copie.
Superata questa soglia, la copia semplice spedita costerà 50 euro.

 Articolo letto 3805 volte


Pagina stampabile