Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 26/05/2009 alle 12:03:42
La stagione estiva dello Stony Pub parte Venerdi' 29 Maggio: state in guardia!
di Maria Liberata Apisconi
Inaugurazione della stagione estiva 2009 sara' con con Alessandro Paci & i Gemelli Siamesi in Grande Paci con ingresso libero: lo Stony Pub Garden e' vicino a Firenze ed ogni Martedì e ogni Venerdì il palco ospiterà un concerto live!

Inaugurazione della stagione estiva 2009 sara' con con Alessandro Paci & i Gemelli Siamesi in Grande Paci con ingresso libero: lo Stony Pub Garden e' vicino a Firenze ed ogni Martedì e ogni Venerdì il palco ospiterà un concerto live!

VENERDÌ 29 MAGGIO 2009 ore 22 -
Inaugurazione della stagione estiva 2009 sara' con con ALESSANDRO PACI & i Gemelli Siamesi in Grande Paci con ingresso libero. Da varie stagioni rinnovano e portano in giro sui palchi più disparati d’Italia, sempre con gran successo (nel 2007 ne hanno anche ricavato un fortunato DVD). Un fuoco di fila di battutacce, canzonette e gags assortite per una serata all’insegna del più puro divertimento, nell’ampio giardino di un vecchio cascinale in pietra.

Ogni Martedì e ogni Venerdì il palco ospiterà un concerto live; il fior fiore dell’hard rock-metal nazionale ogni martedì, mentre il venerdì, dal 5 giugno, sarà dedicato a tutte le sfumature del pop-rock con un paio di band dal repertorio originale (tra cui i The Rabbits, la band dell’interessantissima cantantautrice italo-tedesca Nadia von Jacobi) e le migliori tribute band della Penisola: tra queste i Norge, una delle più longeve e apprezzate tribute band dei Led Zeppelin, gli Ultraviolet, da anni specializzati nel clonare gli U2, i Supertrooper di Alessia Alessandri e Lucia Sargenti, con il loro vivacissimo spettacolo dedicato alla musica dei sempre attualissimi ABBA, i Mr. Cab Driver, la cover band ufficiale di Lenny Kravitz.
Sabato 20 Giugno si svolgerà la finale dello “Stony rock contest”, nella quale si sfideranno i finalisti “Vanegra” e “Musiha” e negli altri sabati una quantità di feste a tema.

PROGRAMMA del venerdì al THE STONY PUB GARDEN 2009
3 luglio NORGE (Led Zeppelin tribute band)
10 luglio SUPERTROOPER (Abba cover band)
17 luglio Mr. CAB DRIVER (Lenny Kravitz tribute band)
24 luglio THE ROSE (Janis Joplin tribute)
31 luglio THE RABBITS (folk obliquo con la band di Nadia von Jacobi)


Programma di GIUGNO 2009
Martedì 2 Giugno “Hard and Stony” presenta MEKKANIX (Metallica Tribute band; http://www.myspace.com/mekkanixband) + OUT OF NOWHERE (http://www.myspace.com/bloodyflowercrew, Thrash/Death Metal aggressivo, ma sempre “catchy”). Prima e dopo i concerti: selezioni hard rock ed heavy metal a cura di Dj Varg e Maniac di Hard’n’Heavy Nights (http://www.myspace.com/hardnheavynights)
Venerdì 5 Giugno ONDA ARABA (Litfiba tribute band ). Gli Onda araba nascono a Firenze nel 2006 con l’intento di suonare unicamente il primo repertorio dei Litfiba, da Desaparecido fino a Terremoto, attenendosi fedelmente alle versioni originali, sia per quanto riguarda l’esecuzione che per quanto concerne i suoni. Daniele: voce, Marco e Simone: chitarre, Leonardo: basso, Nadin: tastiere, Claudio: batteria, Fabio: percussioni
Martedì 9 Giugno “Hard and Stony” presenta CHAOS CORE (Melodic Death Metal; http://www.myspace.com/thecoreofchaos) + THE DREAMLORE (Melodic Death Metal; http://www.myspace.com/thedreamlore). I pistoiesi CHAOS CORE, nati nel 2002, hanno all'attivo un cd e una lunga serie di live azzeccati; propongono un death metal a cavallo fra Dark Tranquillity e i Death del compianto Chuck Schuldiner. Aprono le danze i The Dreamlore, gruppo nato nel 1999 a Vicchio, con all'attivo diversi passaggi sul canale TV Match Music grazie al concorso Summer Giovani, al quale si sono classificati quinti su un totale di 60 bands. Lo spettacolo ci proporrà anche giocoleria e spettacoli col fuoco.
Prima e dopo i concerti: selezioni hard rock ed heavy metal a cura di Dj Varg e Maniac di Hard’n’Heavy Nights (http://www.myspace.com/hardnheavynights)
Venerdì 12 Giugno CELLULE DORMIENTI (pop-rock in italiano). Le Cellule Dormienti nascono a Firenze dall’esplosione di un progetto-studio che, nel 2008, si trasforma per selezione naturale in una band a tutti gli effetti. Dopo l’entusiasmo dei primi concerti, tra cui l’esibizione al Festival della Creatività (ottobre 2008), le Cellule sono in procinto di presentare il loro secondo promoCD, scaricabile da Facebook e My Space (http://www.myspace.com/lecelluledormienti) . Le Cellule Dormienti sono: Matteo Marliani: voce; Mario Ramunni e Cristian Lunghi: chitarre; Valentino Berto: basso e programming; David Pecchioli: batteria. 
Sabato 13 Giugno SANGRIA PARTY
Martedì 16 Giugno “Hard and Stony” presenta FROZEN TEARS (Heavy Metal; http://www.myspace.com/frozentearsitaly) + MASTERDOM (Power Metal; www.myspace.com/masterdomitaly). I FROZEN TEARS sono una delle realtà più importanti della scena metal classica nazionale. Una musica influenzata alle basi dai Judas Priest, ma che ha da sempre dimostrato una decisiva personalità nei loro ben quattro album pubblicati. In uscita quest’anno la loro quinta fatica: Slaves. Aprono i Masterdom, gruppo epic/power pistoiese, che vanta ormai una lunga schiera di fans. I sei proporranno uno show basato sull'hard rock e sul metal tradizionale. Prima e dopo i concerti: selezioni hard rock ed heavy metal a cura di Dj Varg e Maniac di Hard’n’Heavy Nights (http://www.myspace.com/hardnheavynights)
Venerdì 19 Giugno ULTRAVIOLET (U2 Tribute Band; http://www.myspace.com/ultravioletsu2tributeband). Max Evangelista: voce e chitarra; Lorenzo Barbadoro: chitarra e voce; Lorenzo Billeri: basso; Adolfo Errico: batteria. I loro concerti (ormai più di trecento) sono delle vere e proprie U2 Night dal forte impatto scenico e sonoro, con cura dei dettagli maniacale. un mix di passione, professionalità ed energia assolutamente unico, col pubblico che diventa il protagonista assoluto; un viaggio sonoro ed emotivo attraverso le canzoni che hanno reso la band di Dublino immortale.
Sabato 20 Giugno Finale dello “Stony rock contest”, nella quale si sfideranno i finalisti “Vanegra” e “Musiha”
Martedì 23 Giugno “Hard and Stony” presenta MISTYLAND (Power Metal; http://www.myspace.com/mistylanditaly) + ANVIL THERAPY (Progressive Metal). Dotati di una delle più belle voci femminili toscane, i MISTYLAND sono una band di provata esperienza. Con una strepitosa demo alle spalle e decine di live di qualità, daranno vita ad una serata dalle sonorità power/gothic, come solo i noti finlandesi Nightwish hanno saputo fare. In apertura gli Anvil Therapy, nuovo nome per gli ormai ex Holy Sinner, band progressive metal nel vero senso della parola, che fa del proprio bagaglio tecnico una bandiera. Si segnala che questo sarà il loro ultimo live con l'attuale batterista. Prima e dopo i concerti: selezioni hard rock ed heavy metal a cura di Dj Varg e Maniac di Hard’n’Heavy Nights (http://www.myspace.com/hardnheavynights)
Venerdì 26 Giugno SWEET CHILDREN (Green Day cover band).
http://www.myspace.com/sweetchildrensgreendaytribute 
Sabato 27 Giugno DUECENTO GRADI HOT PARTY
Martedì 30 Giugno “Hard and Stony” presenta FLASHBACK OF ANGER (Progressive Power Metal; www.myspace.com/flashbackofangerband) + ASTRAL DIVE (Progressive Power Metal; www.myspace.com/astraldive).
I FLASHBACK OF ANGER possono vantare non solo di aver aperto l’Evolution Festival 2007, ma soprattutto di aver avuto come produttori del loro debut album Splinters of Life (uscito il 9 Aprile in tutti i negozi di dischi) i Gamma Ray di Kai Hansen! Pezzi melodici e orecchiabili contrastano con strutture fortemente progressive, sempre pronti a stupire l'ascoltatore senza disorientarlo. Ad aprire, gli Astral Dive, giovane band pistoiese che propone un progressive power metal di stampo più classico, con influenze di metal moderno. La voce lirica di Chiara, già apprezzata negli ambienti di musica classica, si sposa perfettamente col sound aggressivo del gruppo, proponendo un connubio molto apprezzato dagli ascoltatori.
Prima e dopo i concerti: selezioni hard rock ed heavy metal a cura di Dj Varg e Maniac di Hard’n’Heavy Nights (http://www.myspace.com/hardnheavynights)

 Articolo letto 3811 volte


Pagina stampabile