Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 22/07/2008 alle 13:06:02
Chiarastella, Rumore Rosa e Melissa Ciaramella a Voci che chiamano
di Antonio Ranalli
Tre giorni di musica per "Save The Children", a sostegno della campagna “Riscriviamo il futuro”. Dal 24 al 26 luglio, Rieti ospita “Voci che chiamano”, con Paola e Chiara, Luca Barbarossa, Giò Di Tonno, ma anche Chiarastella e Rumore Rosa.

Tre giorni di musica per "Save The Children", a sostegno della campagna “Riscriviamo il futuro”, che si propone di dare un’istruzione, entro il 2010, a oltre 8milioni di bambini che vivono in 20 paesi martoriati da conflitti.

Dal 24 al 26 luglio, Rieti ospita “Voci che chiamano”, un evento di eco nazionale al quale hanno già aderito numerosi artisti, come Paola e Chiara, Luca Barbarossa, Giò Di Tonno, Valeria Vaglio. Altri nomi si stanno aggiungendo in queste ore e si esibiranno a sorpresa.

Nel corso delle tre serate, condotte da Rosaria Renna, avranno spazio e visibilità nove emergenti della musica italiana che si alterneranno sul palco delle esibizioni musicali: oltre ai Maestri dell’uomo d’arme, che hanno la direzione artistica della manifestazione, Chiarastella, Francesca Fariello, Marilena Catapano, Melidia, Melissa Ciaramella, Rumore Rosa, Strip Pop, Zero Estensioni Neuronali.
I palchi, nella centralissima piazza Mazzini, di fronte a un’area che può contenere 20mila persone, saranno infatti due: uno per i concerti e l’altro, collegato al primo da una passerella, ospiterà mini talkshow durante i cambi di set.

Il pubblico sarà accolto nel “Villaggio della Solidarietà” (così è stata ribattezzata l’area), nel quale ci saranno punti di raccolta fondi, mostre, proiezioni e oasi di ristoro. In una zona vip si potranno incontrare volti noti dello spettacolo, della cultura e dello sport, come gli attori delle fiction “I Cesaroni” e “I liceali”, che hanno risposto all’invito. Per la stampa sarà allestito un media-center nel chiostro quattrocentesco accanto alla piazza.

L’ingresso ai concerti sarà gratuito, grazie alla partecipazione di aziende private che sponsorizzano la manifestazione. Partner ufficiale è Fastweb, con testimonial il centauro Valentino Rossi che ha donato un suo casco autografato per la lotteria. “Voci che chiamano” diventerà anche un disco: le canzoni dei nove emergenti saranno raccolte in un cd i cui ricavati andranno, anche questi, a Save the children.

 Articolo letto 3977 volte


Pagina stampabile