Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 17/01/2016 alle 12:09:57
Brano di Franco Eco e Giulia Anania scelto da Giuseppe Tornatore ed Ennio Morricone per il film La Corrispondenza
di Giancarlo Passarella
Si tratta di Rudy run, brano scritto precedentemente per un altro film: Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato (distribuito dalla 20th Century Fox) di cui Franco Eco ha firmato la colonna sonora prodotta dalla Warner Chappell.

Si tratta di Rudy run, brano scritto precedentemente per un altro film: Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato (distribuito dalla 20th Century Fox) di cui Franco Eco ha firmato la colonna sonora prodotta dalla Warner Chappell.

Nel nostro package fotografico Franco Eco il 23 Ottobre 2014 con Ennio Morricone (entrambi vincitori di due distinte categorie al Premio Internazionale Sonora, la locandina del film, la copertina del cd del 2012 di Giulia Anania..

Il nuovo film di Giuseppe Tornatore è girato tra Italia, Inghilterra e Scozia, una storia d'amore che vede romanticamente coinvolti Jeremy Irons e Olga Kurylenko. Il film segna una nuova collaborazione tra Tornatore e il maestro Ennio Morricone che ha composto le musiche originali di questo ultimo film del regista siciliano e di diversi altri, una collaborazione di lunga data iniziata nel 1988 con le musiche per Nuovo Cinema Paradiso e proseguita con Stanno tutti bene (1990), Una pura formalità (1994), L'uomo delle stelle (1995), La leggenda del pianista sull'oceano (1998), Malèna (2000), La sconosciuta (2006), Baarìa (2009) e La migliore offerta (2013). Il cast del film è completato da Shauna Macdonald, James Bloor, Rod Glenn, Simon Meacock, Anna Savva, James Warren, Ian Cairns, Florian Schwienbacher e Sammy Moreno.

Giuseppe Tornatore ha dichiarato ..È una storia sull’amore che non conosce ostacoli di nessuna natura, sulla forza di questo sentimento così grande e misterioso ..

Ovviamente il nostro cuore è ricolmo di felicità per questo nuovo successo di Franco Eco. Da noi interrogato, ci ha confessato ..Con Giulia Ananìa avevamo intenzione di scrivere un brano che riprendesse un po’ quel solco tracciato dal David Bowie degli anni settanta, qualcosa di simile a Ziggy Stardust, infatti il brano è in inglese cantato da Matteo Ceci, il quale ha uno dei timbri vocali più belli e affascinanti che abbiamo in Italia. La scelta di Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore di includere proprio Rudy run all’interno della colonna sonora de La corrispondenza mi ha fatto salire un brivido proprio perché quel brano era ispirato totalmente a Bowie, e a pochi giorni dalla sua morte fa un sicuramente un certo effetto; non ho mai creduto in certe cose, ma ancora una volta rimane il fatto che la musica ti stupisce anche quando pensi di conoscerla bene ..

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1339 volte


Pagina stampabile