Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 07/08/2013 alle 14:41:28
Porco Mondo e' il nuovo videoclip dei Durden & The Catering: li abbiamo anche intervistati al riguardo...
di Sarah Viola
La bella foto live di Danilo Giovannangeli, lo staff della Noise Symphony, la passione della U.d.U. Records: cosi' nasce un nuovo videoclip del gruppo romano, ma noi ne abbiamo voluto sapere di piu' e percio' gli domandiamo...

La bella foto live di Danilo Giovannangeli, lo staff della Noise Symphony, la passione della U.d.U. Records: cosi' nasce un nuovo videoclip del gruppo romano, ma noi ne abbiamo voluto sapere di piu' e percio' gli domandiamo...

Dice la loro storia che Durden a fine 2008 fonda questo gruppo con la seguente line-up: David Boriani alla voce e chitarra (oltre che testi e musica), Emiliano Martinello alle percussioni e Paolo Gerosimi al basso e dal 2010 con Giuseppe Levanto al piano Rhodes. L'attuale formazione e' David Boriani (testi, musica voce e chitarra), Giuseppe Levanto (piano rhodes), Simone Massimi (basso) e Roberto Pirami (batteria). Di strada ne hanno macinata, pubblicando qualche mese fa il cd Il nostro quadro ed un paio di videoclip, a cui oggi se ne aggiunge uno nuovo.

Il vostro nuovo videoclip risulta prodotto da 4K Produzioni, con la regia di Marco Maiello e la coreografia curata da Maura Armiento: e' lo stesso staff con cui avete lavorato per i precedenti video?
… ebbene il videoclip “Porco Mondo”, scusate il turpiloquio, è una produzione Noise Symphony e U.D.U. Records, ma in effetti come dici tu è stato interamente girato da 4K Produzioni!! È la stessa squadra del video “Il nostro quadro” singolo di lancio dell’EP uscito lo scorso febbraio. Abbiamo lavorato anche con diverse produzioni, ma quest’anno siamo voluti tornare in 4K innanzitutto per la grande professionalità che apportano ai loro lavori e poi perché lavorare con amici fa sempre piacere, soprattutto quando è gente di livello!

Leggo di un ringraziamento speciale che fate a al Lian On the Boat, a Lisa Maisto e Antonello Aprea, per la splendida location: dove eravate? In che periodo?
Il posto era speciale!Un barcone sul Tevere ed era verso la fine del mese di luglio!! Diciamo che la scelta di girare alle 15.00 non è stata una grande idea per via della temperatura; caldo torrido! Mi permetto comunque anche qui di ringraziare Lisa Maisto e Antonello Aprea per aver voluto sostenere il progetto Durden and The Catering.

Chi ha fatto lo storyboard? Avete gia' pensato ad un prossimo videoclip? Su quale brano? Ve lo chiedo perche' sempre che Giancarlo Passarella voglia candidarsi ad un ruolo da protagonista.
Beh …. avere un cammeo del diretur sarebbe fantastico! Già ho bene in mente su quale brano coinvolgerlo: Roma!! Essendo lui fiorentino, magari chissà, può nascere un gemellaggio “sportivo”… Comunque tornando alle cose serie, lo storyboard è stato curato da 4K ma anche da tutto il gruppo di lavoro che i Durden & The Catering hanno alle spalle! Abbiamo voluto giocare d’ironia e teatralità.

Noto che date una grande importanza alla comunicazione ed alla vostra immagine: incoscienza, strategia o semplice passione? Penso infatti al fatto che in Italia non esistono piu' televisioni completamente musicali...
Lavoriamo molto su quale immagine o “vestito” dare al progetto!! Nulla di delineato eh… soltanto nitide sfumature!! Cerchiamo comunque di non lasciare nulla al caso, anzi il vero messaggio che cerchiamo di dare nei nostri videoclip non è mai alla luce del giorno perché ci piace che l’ascoltatore, ma in questo caso il visualizzatore/internauta, possa ad ogni ascolto trovare e capire qualcosa in più, qualcosa che prima non aveva notato!! Chiamarla strategia credo non sia la cosa più opportuna, diciamo che cerchiamo di fare le cose al meglio entro le nostre capacità… poi come è che dice quella frase ...nessuna strategia ben studiata e attuata avrà mai l’efficienza di una gran botta di fortuna!.... ed è vero!!

 Articolo letto 60762 volte


Pagina stampabile