Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 21/07/2010 alle 08:47:06
Ecco il prestigioso cast artistico della sesta edizione del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber
di Aurelia Mancini Messi
Si terra' Venerdi' 23 e Sabato 24 Luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, la sesta edizione del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber. Ci saranno diversi ospiti che renderanno omaggio alla figura e all'opera del Signor G.

Si terra' Venerdi' 23 e Sabato 24 Luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, la sesta edizione del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber. Ci saranno diversi ospiti che renderanno omaggio alla figura e all'opera del Signor G.

Tra i nomi spiccano: Franco Battiato, Marco Morandi, Morgan, Oblivion, Anna Oxa, Marco Paolini, Paolo Rossi e Paola Turci. Atteso il ritorno di Anna Oxa che nel 1993 ha duettato con Giorgio Gaber in una esilarante versione a due voci del brano Si può inserito nell’album Cantautori. Enzo Iacchetti, cittadino onorario di Viareggio e reduce dal successo della tourneé di Chiedo scusa al Signor Gaber, che lo ha visto protagonista e ha registrato il tutto esaurito in ogni città, come sempre sarà il padrone di casa del Festival.

La tragica esperienza del Memorial ha ulteriormente consolidato il rapporto tra la Fondazione Gaber e la citta' di Viareggio -commenta Dalia Gaberscik, anima della manifestazione - La serata del 26 luglio 2009 ci ha insegnato che il pubblico di Viareggio e' un pubblico attento, esigente e molto generoso. E' giusto che la Fondazione Gaber rinnovi ogni anno questo rapporto che fa si che gia' oggi, all'annuncio degli Ospiti per Giorgio Gaber, siano stati venduti migliaia di biglietti. I grandissimi nomi che anche quest'anno hanno aderito al Festival sono la testimonianza che ormai Gaber e Viareggio costituiscono un binomio importante nel panorama dello spettacolo italiano e la Fondazione e' onorata di considerarlo un appuntamento irrinunciabile....

Composta in occasione del Memorial e in ricordo delle vittime del disastro ferroviario del 29 giugno 2009, Roberto Cacciapaglia eseguirà dal vivo la struggente "Home", eseguita la prima volta dal pianista in occasione di "Viareggio ricorda Viareggio" nel luglio scorso e oggi edita sul cd uscito in oltre 34 Paesi. Insieme agli ospiti per Gaber saliranno sul palco della Cittadella due artisti del Teatro Canzone che sono stati selezionati dalla commissione del Festival Gaber tra oltre 300 domande di partecipazione ricevute, a testimonianza dell'attualità del genere Teatro Canzone. Si tratta di Susanna Parigi, cantante, musicista e autrice fiorentina, e Piero Sidoti, cantante e musicista udinese. Susanna Parigi si esibirà con canzoni e monologhi legati al tema del suo ultimo disco "L'insulto delle parole".


'Sono felicissimo', dichiara Piero Sidoti, l’altro vincitore. 'Proporrò alcuni passi di Particelle, spettacolo realizzato con Giuseppe Battiston, che traccia il ritratto di una generazione: venti minuti di parole e canzoni in cui si narra l'odissea di un precario dei nostri giorni, un plurilaureato che non trova lavoro e che finisce per dibattersi nel girone degli incerti'.

 Articolo letto 6880 volte


Pagina stampabile