|
Rumours |
Pubblicato il 30/12/2014 alle 07:58:36 | |
Sabato di Jovanotti è già un numero 1
Boom per Sabato, nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l'album "Lorenzo 2015 cc", in uscita per Universal Music il 24 febbraio.
Boom per Sabato, nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l'album "Lorenzo 2015 cc", in uscita per Universal Music il 24 febbraio.
Uscito il 16 dicembre, nella prima settimana il brano ha ottenuto il primo posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio nella classifica ufficiale EarOne e Gfk (19-25/12), è al primo posto nei brani più acquistati su iTunes (14-20/12), è in prima posizione nella classifica streaming viral Global e Italiana di Spotify (16-23/12).
Ha anche ottenuto un milione di visualizzazioni per video e contenuti speciali. Jovanotti ha anche eccezionalmente rilasciato le tracce
separate del brano sul proprio profilo SoundCloud, apprezzatissime da molti DJ che ne hanno già realizzato oltre 50 remix che stanno animando le feste di fine anno.
In Sabato c'è l'Italia di oggi e convivono le due anime più amate della sua musica: il trionfo del pop e la forza delle parole. Per la regia del video, Jovanotti ha voluto i registi Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e Salmo, ("uno dei più interessanti rapper del panorama musicale italiano") che hanno realizzato un vero e proprio breve film ambientato in un Luna Park di Novegro con la partecipazione di oltre 60 attori e comparse.
Ottimi ascolti anche per gli speciali "Lorenzo Jovanotti - Sabato", in onda sulle reti Sky1 e Sky Arte che durante le feste hanno proposto il video in alta rotazione con trenta passaggi. Intanto prosegue la prevendita per gli appuntamenti per
l'estate 2015 con Lorenzo negli stadi, mentre l'omonimo disco
live, pubblicato a seguito dei trionfali concerti del 2013 è stato recentemente certificato "disco di platino".
Ecco il calendario definitivo degli 11 eventi annunciati per l’estate 2015:
20 giugno - Ancona - Stadio del Conero
25 e 26 giugno - Milano - San Siro
30 giugno - Padova - Stadio Euganeo
4 luglio - Firenze - Stadio Artemio Franchi
8 luglio - Bologna - Stadio Dall'Ara
12 luglio - Roma - Stadio Olimpico
18 luglio - Messina – Stadio San Filippo
22 luglio - Pescara – Stadio Adriatico
26 luglio - Napoli – Stadio San Paolo
30 luglio - Bari – Arena della Vittoria
Articolo letto 1957 volte
|