|
Notizie |
Pubblicato il 13/02/2016 alle 10:26:40 | |
A Liverpool c'erano mille dei Mods, erano mille ma i Rockers di più: dopo 30 anni ritorna Ricky Shayne in Italia ..
L'artista sarà in Italia dal 15 al 18 Febbraio, sotto la guida della Mantrasound di Mirko Fagnocchi! Martedì 16 Febbraio il concerto a Torino con Dik Dik, Camaleonti, Alberto Radius (e La Formula 3) ed i Delirium.
L'artista sarà in Italia dal 15 al 18 Febbraio, sotto la guida della Mantrasound di Mirko Fagnocchi! Martedì 16 Febbraio il concerto a Torino con Dik Dik, Camaleonti, Alberto Radius (e La Formula 3) ed i Delirium.
Il brano che ha reso famoso Ricky Shayne era firmato da tre penne famose: Migliacci, Mantovani, Meccia..
Offre una rappresentazione giovanile di un fenomeno sociale che nel 1965 qui da noi in Italia è arrivato un pò distorto: solo con il film Quadrophenia ne abbiamo saputo qualcosa in più, anche perché Sting ne era l'interprete.. una vera e propria battaglia tra Mods e Rockers sulla spiaggia di Clacton nell'Essex, il 29 marzo 1964, con numerosi contusi.
Quello torinese non sarà un concerto tra cariatidi, ma una vera e propria immersione nel beat in tutte le sue sfaccettature: la riprova dalla presenza dei Delirium, quanto mai vivi e scalpitanti, come ci hanno raccontato di persona ieri mattina, essendo intervenuti al convegno Dolore e creatività, organizzato dall'onlus Vincere il dolore presso il Comune di Sanremo.
Ricky Shayne sarà Lunedì sera al Club del Cancello del Cinabro (Genova, Piazza del Monastero 1r), ospite del locale dove aveva sede lo storico fan club dei Beatles: per ulteriori notizie, contattate Mantrasound... Riassumendo la presenza di Ricky Shayne in Italia grazie alla produzione di Toni Campa e Luciana De Biase, mentre il tour manager è Mirko Fagnocchi..
Dopo diec'anni ho rivisto l'amico Bob
con una giacca di cuoio con scritto su
"Giorno per giorno io vivo, io sono un Mod"
era firmato da "Bob, uno dei Mods"
Uno dei Mods (coro)
Io non potevo capire e domandai
dimmi che cosa vuol dire "Uno dei Mods"
lui mi rispose domani vieni e vedrai
porta la donna che ami e ballerai
Insieme a noi (coro)
A Liverpool c'erano mille dei Mods
il loro capo era l'amico Bob
erano mille ma i Rockers di più
erano forti più forti dei Mods ..
Condividi su Facebook
Articolo letto 864 volte
|