|
Rumours |
Pubblicato il 23/06/2006 alle 12:00:43 | |
Musica nuda live in Paris, esce il dvd di Magoni-Spinetti
Dal 23 giugno esce "Musica Nuda - Live in Paris" (RadioFandango/Edel), dvd del duo Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), che dopo aver conquistato la Francia con il loro ultimo disco "Musica Nuda 2" sono sbarcati anche a New York.
Esce oggi, venerdì 23 giugno, “MUSICA NUDA – LIVE IN PARIS” (Radiofandango/ edel), il DVD del duo Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), registrato lo scorso marzo in occasione di uno spumeggiante concerto al Teatro Bagneux di Parigi.
Il dvd testimonia tutto il talento live di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (nella foto di Giovanni Canitano), la cui popolarità in Francia li ha proiettati fino al 1° posto della classifica jazz della Fnac grazie al recente doppio album “Musica Nuda 2”.
Oltre alle riprese del live show parigino, animato dalle personalissime cover di classici tratti dal repertorio italiano e internazionale (dai Beatles ai Police), il DVD contiene un accurato ritratto artistico e umano del duo italiano, con interviste, aneddoti e divertenti sketch “fuori palco”, e un estratto da un recente concerto romano.
“Musica Nuda - Live in Paris” è il perfetto complemento video ai due straordinari lavori discografici di Petra e Ferruccio, “Musica Nuda” e “Musica Nuda 2”.
In “Musica Nuda 2” (uscito il 31 marzo sempre su etichetta Radiofandango/edel) Petra Magoni e Ferruccio Spinetti danno prova di non essere più solo una “cover band” (come nel primo album “Musica Nuda”, uscito nel 2004), in quanto si cimentano anche con brani di loro composizione: dalle giocose “Dindiandi” e “Il cacio con le pere” a “Le due corde vocali”, ironica e amara, dall’ipnotica “Sirene” alla popolare “Anninnia”, dal virtuosismo lampo di “5+7” fino alla leggerezza esistenziale e contemporanea di “Pensieri di niente”.
Dopo aver conquistato l'Italia e la Francia, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti hanno debuttato a New York con il loro progetto voce e contrabbasso “Musica nuda”. Il duo, nella City grazie alla fondazione Arezzo Wave Italia che ormai da tempo lavora con l’estero per proporre musicisti italiani di grande qualità, si è esibito insieme al gruppo Avion Travel in alcuni club tra i più importanti della scena jazz di Brooklyn e Manhattan, tra la fine di maggio e i primi di giugno.
La trasferta, resa possibile anche grazie a Cose di Musica (management e tour) e Radiofandango (etichetta discografica), ha raccolto opinioni positive e un ottimo riscontro di pubblico.
Articolo letto 7860 volte
|