Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 10/03/2010 alle 11:18:15
Le Vibrazioni (qui immortalati da Claudia Casentini) in tour dal 18 Marzo
di Giancarlo Passarella
Si parte da Torino e poi il Le Strade del Tempo Tour tocchera' quasi tutta l'Italia grazie al lavoro della Barley Arts. Una scaletta che piacera' ai fans, perche' rispolvera i pezzi storici, ripescando nel loro vasto bagaglio musicale!

Si parte da Torino e poi il Le Strade del Tempo Tour tocchera' quasi tutta l'Italia grazie al lavoro della Barley Arts. Una scaletta che piacera' ai fans, perche' rispolvera i pezzi storici, ripescando nel loro vasto bagaglio musicale!

L'attesa e' finita e la band si appresta a mettersi di nuovo in viaggio. Dopo un album onirico, energico e ammaliante come Le strade del tempo (prodotto da Marco Trentacoste, pubblicato su etichetta Rca - distribuzione Sony Music), Le Vibrazioni stanno infatti per proporre al loro pubblico lo stesso cocktail di emozioni, in versione live.

Nel disco Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni) e Emanuele Gardossi (basso), sono infatti riusciti a tracciare un percorso immaginifico, un sogno rock fatto di emozioni nette, precise, che colpiscono dritte alla gola. Il risultato è una nuova pagina di rock, fatto di sogno, forza e colori: elementi che prenderanno forma e vita nei concerti con cui Le Vibrazioni si apprestano a girare l’Italia. Al fianco de Le Vibrazioni, quest'anno sono previsti due media partner d’eccezione, come MTV HITS e Rds.

Le date del tour già confermate:
GIOVEDI’ 18 MARZO TORINO HIROSHIMA MON AMOUR
VENERDI’ 19 MARZO TREZZO (MI) LIVE CLUB
SABATO 20 MARZO CESENA VIDIA CLUB
GIOVEDI’ 25 MARZO FIRENZE VIPER
VENERDI’ 26 MARZO RONCADE (TV) NEW AGE
VENERDI’ 2 APRILE REGGIO EMILIA TUNNEL
SABATO 10 APRILE PERUGIA URBAN CLUB

La prima parte di ogni concerto sarà infatti dedicata al nuovo disco Le strade del tempo, un lavoro al quale hanno dedicato quasi un anno e che rappresenta il punto di maturità di questa band in grado di conquistare le vette radiofoniche come il cuore dei rocker più puri. Ed è con questo spirito che nella seconda parte Le Vibrazioni attingeranno dal repertorio del passato: dal primo disco ad oggi, rispolvereranno i pezzi storici, ripescando nel loro bagaglio musicale quei brani che negli anni sono diventati veri e propri evergreen, ovvero canzoni passate più in sordina radiofonicamente ma che hanno riscosso un incredibile successo dal vivo.

L'ufficio stampa de Le Vibrazioni e' curato dall'Agenzia di Letizia D'Amato info@letiziadamato.com che ringrazio per la collaborazione!


Da un punto di vista biografico, il gruppo nasce a Milano nel 1999 da formazioni diverse, come tribute band dei Led Zeppelin. I quattro componenti (tutti nati a Milano o nella sua area metropolitana) sono Francesco Sarcina, autore e compositore; Stefano Verderi, chitarrista e tastierista; Marco Castellani, bassista, e Alessandro Deidda, batterista. Dopo alcuni anni passati a suonare nei locali del milanese e senza pubblicare nessun pezzo, i quattro, grazie anche alla fiducia da parte del produttore milanese Demetrio Sartorio, riescono nel 2003 a debuttare sul mercato con il singolo Dedicato a te che diventa poco dopo Disco di Platino. Pubblicano quindi il primo album (intitolato semplicemente Le Vibrazioni) le cui vendite superano le 300.000 copie[1] e da cui estraggono anche i singoli "In una notte d'estate", "Vieni da Me", "Sono più sereno" e "...E se ne va". Quest'ultima è stata in seguito utilizzata come colonna sonora per il film Tre metri sopra il cielo.
Tra l'altro, il videoclip di Dedicato a te, ideato da Demetrio Sartorio e diretto dal regista Domenico Liggeri, diviene praticamente il primo fenomeno di "video-tormentone", visto che viene parodiato per ben due volte: la prima da Elio e le Storie Tese per il video di Shpalman (che vede anche la partecipazione degli stessi membri de Le Vibrazioni), la seconda da Frankie HI-NRG MC per il video di Chiedi chiedi (in cui alla fine si vedono la ragazza del video originale e Luca Mangoni di Elio e le Storie Tese)....

 Articolo letto 4625 volte


Pagina stampabile