Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 13/09/2004 alle 18:57:22
Tornano i Green Day con il loro settimo album politico
di Dario Ricci
Il 17 Settembre è prevista l’uscita contemporanea del nuovo album American Idiot dei paladini del punk-rock: i Green Day!

Il 17 Settembre è prevista l’uscita contemporanea del nuovo album American Idiot dei paladini del punk-rock: i Green Day!

Questo è il loro settimo e attesissimo album che si preannuncia più vicino alle passate sonorità prettamente punk-rock e un po’ più distante dall’ultimo cd “Warning” un po’ più rock-folk , che aveva fatto storcere il naso a qualcuno dei vecchi fan.

Il nuovo lavoro come dice il titolo, vuole essere una provocazione all’ America attuale , con testi più politicizzati rispetto ai vecchi album : il gruppo insieme ad altre band (come i Nofx, Bad Religion, Rancid ecc.)si è fatto carico di un’ iniziativa con lo scopo di informare soprattutto i giovani, sull’atteggiamento dell’amministrazione Bush , riguardo ai relativi problemi che toccano il paese (www.punkvoter.com) , facendo uscire 2 compilation intitolate “ Rock Against Bush Vol.1 e 2”.
La band vanta un’enorme popolarità in tutto il mondo soprattutto grazie all’album “ Dookie” uscito nel ’94 che li ha portati sulle pagine delle riviste e nelle tv più importanti del mondo , portando il punk-rock ad una notorietà ,che mai aveva vantato prima e che ha fatto inferocire i più integralisti , che li accusano di essersi venduti alle majors.
Nell’ultimo anno si sono resi partecipi di un gruppo parallelo chiamato “The Network”,anche se di fatto appaiono con dei soprannomi sul cd, prodotto da Adeline Records (di proprietà di B.J Armstrong ) con il quale hanno sperimentato sonorità più decisamente più elettroniche.
Nel calderone i Green Day hanno un lungo tour negli States che li vedrà protagonisti per tutto l’inverno, dopodiché speriamo di poterli vedere anche sul suolo italiano.
Intanto il 27 Settembre saranno ospiti alla prima puntata di TRL su MTV per presentare il video del nuovo singolo “American Idiot” già apparso sulle tv americane. (se volete vederlo andate su www.mtv.com).
Siamo in ansiosa attesa di sentire il nuovo lavoro, consapevoli delle potenzialità di un gruppo ormai entrato nella storia della musica rock.

P.S: Chi avesse da ridere sull’ultima affermazione è ben accetto; si compri un qualsiasi libro sul rock e controlli da solo.

 Articolo letto 2068 volte


Pagina stampabile