|
Rumours |
Pubblicato il 19/04/2013 alle 15:55:26 | |
Black Sabbath: unica data italiana il 5 dicembre a Milano
I Black Sabbath hanno annunciato alcune date del loro prossimo tour
mondiale che toccherà anche l'Italia in un appuntamento unico alla Fiera di Rho (Milano) il prossimo 5 dicembre
I Black Sabbath hanno annunciato alcune date del loro prossimo tour mondiale che toccherà anche l'Italia in un appuntamento unico alla Fiera di Rho (Milano) il prossimo 5 dicembre.
Accanto al ritorno sui palchi lo storico gruppo di Birmingham sta preparando il 19esimo album della sua quarantennale storia, intitolato 13, in uscita a giugno. Tredici brani inediti prodotti da Rick Rubin (Beastie Boys, Johnny Cash, Metallica) che possono vantare la collaborazione del batterista dei Rage Against The Machine Brad Wilk, al posto di Bill Ward a fianco di Tony Iommi, Geezer Butler e Ozzy Osbourne.
"13" è il primo album a vedere il ritorno di Ozzy Osbourne in formazione dopo 35 anni dall'ultimo lavoro del quartetto al completo ("Never Say Die", 1978) e segue di ben 18 anni l'ultimo LP in studio ("Forbidden", 1995). L'attesissima reunion, annunciata l'11 novembre 2011 con una conferenza stampa in diretta mondiale sul web, conclude un processo di avvicinamento fra i quattro componenti originali che
già nel 2001 provarono, senza successo, a realizzare un album.
Nella dimensione del live, invece, la formazione storica del gruppo (la cosiddetta Mark 1) si riunì spesso fra anni novanta e duemila. Soltanto la scorsa estate i Black Sabbath erano attesi proprio alla Fiera di Rho come headliner dell'ultima edizione del Gods of Metal, ma il concerto del 24 giugno fu annullato per ragioni di salute. Nel mese di gennaio 2012, infatti, a Tony Iommi fu diagnosticato un cancro, contro il quale sta ancora lottando.
Le prevendite per il concerto dei Black Sabbath del 5 dicembre si sono aperte il 12 aprile sul circuito Ticketone. Per maggiori info consultare il sito della Live Nation.
Articolo letto 14590 volte
|