|
Notizie |
Pubblicato il 21/05/2017 alle 12:09:15 | |
Addio a Gianluca Vaccaro, mago del suono dei dischi di De Gregori, Fabi, Silvestri, Gazzè
E’ morto il noto tecnico del suono Gianluca Vaccaro. Al suo nome sono legati i brani e i dischi di tanti grandi artisti della musica.
E’ morto il noto tecnico del suono Gianluca Vaccaro. Al suo nome sono legati i brani e i dischi di tanti grandi artisti della musica. Infatti, nel Terminal 2 Studio sono hanno registrato da Fiorella Mannoia a Francesco De Gregori, oltre il celebre lavoro del trio Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri, “Il padrone della festa”.
Da circa un anno le sue condizioni di salute non erano ottimali. Proprio per sostenere le cure necessarie lo scorso 11 settembre, in occasione dell’ultima giornata del Festival Roma incontra il mondo a Villa Ada (Roma), si è tenuto un concerto di beneficenza cui hanno preso Carmen Consoli, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Bandabardò, Fabrizio Moro, Marina Rei, The Niro, The Bastard Sons of Dioniso, L'Orage, Diodato e tanti altri. Per “Concerto Senza Impegno: una vera e propria festa all'insegna della musica italiana d'autore degli ultimi 30 anni”, questo il titolo della manifestazione, venne tenuto il massimo riserbo sull'identità della persona per cui si svolgeva il concerto.
Grande commozione sui social network per la scomparsa di Vaccaro, che ha contribuito molto allo sviluppo del suono della musica italiana dagli anni ’90 in poi.
Articolo letto 3221 volte
|