Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 20/06/2009 alle 17:59:10
Un inedito di Gianna Nannini “Donna d’Onna” per il concerto a favore dell’Abruzzo
di Pippo Augliera
Si intitola "Donna d'Onna" l'inedito che Gianna Nannini presenterà in occasione del concerto-evento "Amiche per l'Abruzzo" ispirato a Onna, il piccolo centro abruzzese completamente distrutto dal sisma dello scorso aprile.

Si intitola "Donna d'Onna" l'inedito che Gianna Nannini presenterà in occasione del concerto-evento "Amiche per l'Abruzzo" ispirato a Onna, il piccolo centro abruzzese completamente distrutto dal sisma dello scorso aprile.

A cantare la nuova canzone dell'artista senese saranno la stessa Nannini con la Pausini, Giorgia, Elisa e Carmen Consoli. I versi "Donna non smetterai / di far nascere il sole / Donna non mentirai / nel nome della madre / Donna corri nel cielo che affonda / tutto il coraggio è con te" rilevano già l’intensità di questo brano che non sarà messo in vendita ma che farà parte del dvd che le "Amiche" realizzeranno con le riprese di domenica.

La manifestazione milanese - stando a quanto riferito dal promoter - sarebbe già a 50.000 biglietti venduti. Se in FM il concerto verrà trasmesso, per la prima volta nella storia della radiofonica italiana, dai più importanti network in contemporanea, è solo grazie alla Webradio Amiche per l’Abruzzo che coloro che hanno un computer a disposizione potranno ascoltare da tutto il mondo le esibizioni delle numerosissime superstar del Bel Paese che hanno scelto di aderire a questo pionieristico live ideato per raccogliere fondi per la ricostruzione della scuola Edmondo De Amicis dell’Aquila. E ancora: solo "sintonizzandosi" sulla Webradio Amiche per l’Abruzzo nei giorni che precederanno il live sarà possibile informarsi su questa iniziativa benefica e godersi 24 ore su 24 le interviste, le curiosità e tutti i successi delle artiste in cartellone. E solo cliccando la Webradio Amiche per l’Abruzzo sarà possibile seguire il concerto in diretta internet nonché, grazie alle repliche nelle due settimane successive, rivivere le emozioni di una notte magica sotto il cielo del capoluogo lombardo e scoprire tanti contributi esclusivi firmati da tutte le emittenti nazionali coinvolte.

Voci solo femminili il 21 allo stadio di Milano San Siro per solidarietà con delle madrine d’eccezione: Laura Pausini con Elisa, Giorgia, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini. Il cast è notevole e coinvolge davvero (quasi) tutte le artiste del pop e del rock, tra cui (in ordine alfabetico) : Alice, Alessandra Amoroso trionfatrice di “Amici” 2009, Arisa vincitrice di “Sanremo” 2009 sezioni giovani proposte, Malika Ayane anch'essa proveniente dal settore giovanile del Festival, l'attrice-rockeuse Angela Baraldi, Rachele Bastreghi dei Baustelle, Loredana Bertè, Chiara Canzian figlia di Red dei Pooh, Rossana Casale, la produttrice Caterina Caselli, la "cantantessa" siciliana Carmen Consoli, Teresa De Sio e Grazia Di Michele, Dolcenera, Giusy Ferreri trionfatrice delle classifiche con l'album "Gaetana", Irene Fornaciari figlia di Zucchero, Irene Grandi, Karima uscita anche lei da "Amici", la bresciana L'Aura, la vicentina Patrizia Laquidara, Petra Magoni, Mietta, Milva, la sorprendente Simona Molinari, Nada, la jazzista Nicky Nicolai, Noemi di "X Factor", Anna Oxa, Paola e Chiara, Patty Pravo, Marina Rei, Donatella Rettore, Antonella Ruggiero, Cristina Scabbia della heavy metal band Lacuna Coil, la veronese Spagna, Syria anche nella versione dance Airys, Anna Tatangelo, Tosca, Gerardina Trovato, Paola Turci e le signore della canzone, Ornella Vanoni e Iva Zanicchi.

Laura Pausini ha anticipato alcune sorprese del concerto-evento e, considerato il numero impressionante di adesioni, saranno adottate le formule del duetto, del gruppo e del coro, per poter dare voce a tutte le donne presenti.

Su Mina, ancora top secret, ovviamente, deve ancora decidere se mandare eventualmente un filmato dalla Svizzera.

Tra i duetti più attesi, Sirya , L'Aura e Chiara Canzian con "(You make me feel like a) natural woman", Giorgia eseguirà "Gocce di memoria" in coppia con la Pausini che con la Nannini riproporrà il suo classico"La solitudine". Tra i gruppi già formati, quello jazz-pop composto da Mariella Nava con Andrea Mirò e Rossana Casale. Per il gran finale, con le cantanti tutte riunite, il brano più gettonato è finora "Il mio canto libero" di Lucio Battisti che avrebbe colpito l'immaginazione delle artiste grazie ai versi scritti da Mogol: ‘Pietre un giorno case/ ricoperte dalle rose selvatiche/ rivivono, ci chiamano’.

Parole che sembrano adatte per il concerto di domenica.

 Articolo letto 5666 volte


Pagina stampabile