|
Comunicati |
Pubblicato il 16/05/2004 alle 10:57:39 | |
Mercoledì 19 maggio Mario Giammetti presenta il libro sui Genesis
Mercoledì 19 maggio, alle ore 18,30 alla Fnac di Napoli, Mario Giammetti (editore e direttore della fanzine Dusk), presenterà il suo nuovo libro dedicato ai Genesis, dal titolo "Genesis.Il fiume del costante cambiamento" (Editori Riuniti).
Non c'è dubbio che Mario Giammetti sia tra i maggiori esperti al mondo in materia di Genesis. L'autore della fanzine "Dusk" ha recentemente pubblicato il libro “Genesis. Il fiume del costante cambiamento”, edito da Editori Riuniti. Il volume verrà presentato mercoledì 19 maggio, alle ore 18,30 alla Fnac di Napoli (in via Via Luca Giordano, 59 tel. 081 2201000).
Pochi gruppi musicali hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica come i Genesis, capaci di catturare folle di appassionati in trent’anni di fulgida carriera. “Genesis – Il fiume del costante cambiamento” (Editori Riuniti) di Mario Giammetti è la prima corposa monografia rock che analizza tutta la loro produzione musicale, disco per disco, fino ai nostri giorni. Nonostante l’abbandono del loro leader Peter Gabriel, la band inglese è risorta con la voce e il virtuosismo ritmico di Phil Collins, trasformando una realtà di culto in un gruppo dal successo mondiale. Giammetti, critico e musicista, già autore di altri due volumi sulla band di “Trespass” e “Invisibile Touch”, oltre a fornire la guida più completa per capire la musica e l’arte dei Genesis, arricchisce il volume con oltre 100 foto mai pubblicate prima.
L’incontro terminerà con l’esibizione della band degli Algebra.
L’autore: Mario Giammetti (Napoli 1959) collabora dal 1988 alle principali riviste specializzate italiane (Ciao 2001, Music, Free, Rockstar, Jam) ed è considerato uno dei massimi esperti al mondo sui Genesis. Ha già pubblicato due libri sulla band (Genesis Story, Gammalibri 1988 e Genesis Discografia 1968-1993, Kaos Edizioni 1994) oltre a un volume su Peter Gabriel (Il Trasformista, Arcana 1999). Ha inoltre collaborato al libro 100 dischi ideali per capire la nuova canzone italiana (Editori Riuniti 2002) e ha scritto parte delle note di copertina per il box set di Steve Hackett Live Archive 70s, 80s, 90s. Nel 1991 ha fondato la rivista italiana sui Genesis, Dusk, di cui ha pubblicato, con impressionante regolarità, 45 numeri. Ha ideato e prodotto il primo tributo ai Genesis mai apparso al mondo (The River Of Constant Change, Mellow Records 1995) ed è anche chitarrista e cantante di una band chiamata Algebra, con due album all’attivo e la partecipazione a sette album tributo.
Articolo letto 3494 volte
|