|
Comunicati |
Pubblicato il 19/04/2013 alle 12:03:33 | |
Il concerto dedicato a Franco Califano spostato a Piazza del Popolo il 21 aprile
Il concerto dedicato a Franco Califano, previsto per domenica 21 alle ore 18.30 nell’ambito delle iniziative per il Natale di Roma, si svolgerà a Piazza del Popolo e non a Via dei Fori Imperiali come inizialmente previsto e autorizzato.
Il concerto dedicato a Franco Califano, previsto per domenica 21 alle ore 18.30 nell’ambito delle iniziative per il Natale di Roma, si svolgerà a Piazza del Popolo e non a Via dei Fori Imperiali come inizialmente previsto e autorizzato. Lo comunica l’Ufficio stampa del Campidoglio.
Lo spostamento è stato deciso in vista della possibile coincidenza con le celebrazioni per l’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica. La cerimonia prevede, infatti, la deposizione di una corona presso l’Altare della Patria da parte del nuovo Capo dello Stato in un orario che coinciderebbe con l’afflusso di pubblico e l’inizio del concerto. Motivi di sicurezza e di opportunità portano infatti all’eliminazione di tutti gli ingombri possibili, quindi anche il palco e relativo backstage a ridosso del Vittoriano”.
La direzione artistica sarà affidata a Edoardo Vianello ed Elio Cipri, mentre sul palco si alterneranno attori, cantanti e conduttori televisivi nel ricordo dell’artista scomparso. Simone Cristicchi, Federico Zampaglione, Enrico Ruggeri, Raf, Marco Masini, Fred Bongusto, Luisa Corna, Max Giusti, Christian De Sica, Enrico Montesano sono solo alcuni dei volti noti presenti all’evento del 21 aprile. Alla conduzione si alterneranno Fabrizio Frizzi, Barbara D’Urso, Miriam Leone, Giancarlo Magalli, Miriam Leone e Tiberio Timperi. L’idea per il concerto è partita da Amedeo Minghi, amico del cantante scomparso.
Articolo letto 14331 volte
|