|
Rumours |
Pubblicato il 28/02/2007 alle 17:35:58 | |
Deep Purple, ritirate dal commercio le copie di Nec 1993
Il cd live "Nec 1993" dei Deep Purple è stato ritirato dalla vendita. A volerlo è stata la stessa rock band non certo fiera dell'esibizione dal vivo a Birmingham nel lontano 1993 divenuta un album.
Il cd live "Nec 1993" dei Deep Purple è stato ritirato dalla vendita. A volerlo è stata la stessa rock band non certo fiera dell'esibizione dal vivo a Birmingham nel lontano 1993 divenuta un album. Il leader del gruppo, Ian Gillian era arrivato addirittura a chiedere ai fan di non acquistare il
cd: "Quel concerto", ha spiegato Gillian, "è stato uno dei peggiori della band e l'album è stato rimesso in vendita senza che noi ne fossimo a conoscenza". Gillian ha aggiunto che le tensioni tra i membri della band erano arrivate al culmine e sul palco questo si avvertiva chiaramente. "Era orribile", ha ricordato, "Stavamo arrivando alla fine. Solamente quattro o cinque concerti dopo quello di Birmingham Ritchie (Blackmore, il chitarrista della band) se ne è andato". I Deep Purple si sono riuniti lo scorso anno dopo tredici anni di carriere soliste. La band è ancora oggi considerata come una della maggiori formazioni heavy metal degli anni Settanta. La loro canzone "Smoke On The Water" è entrata nella leggenda.
Dopo queste dichiarazioni, la SonyBmg ha tolto dal mercato le copie di "Nec 1993" ma ha dichiarato che investigherà sul perché Gillian non fosse a conoscenza dell'uscita del cd. A questo punto c'è da scommettere che il CD diventera' oggetto da collezionisti e merce di scambio alle fiere del disco.
Articolo letto 3353 volte
|