Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 12/06/2007 alle 09:39:34
Iscrizioni prorogate al 18 Giugno per Giovani di Note, festival riservato alle band bellunesi
di Patty Busellini
Sabato 23 e' previsto il workshop del nostro diretur Giancarlo Passarella dal titolo Nuove strategie di marketing musicale: il concorso musicale Giovani Di Note e' giunto alla sesta edizione.

Sabato 23 e' previsto il workshop del nostro diretur Giancarlo Passarella dal titolo Nuove strategie di marketing musicale: il concorso musicale Giovani Di Note e' giunto alla sesta edizione.

Giovani di Note proroga le iscrizioni a lunedì 18 giugno. La Provincia ha deciso di lasciare una settimana in più ai musicisti bellunesi che vogliono iscriversi al concorso musicale giunto ormai alla 6ª edizione.

Dice l’Assessore Provinciale Ezio Lise ...Vogliamo venire incontro ai giovani quest’anno abbiamo fortemente innovato il concorso, anche per quanto riguarda la fase di iscrizione, per questo lasciamo un po’ più di tempo ai gruppi per potersi preparare al meglio e partecipare numerosi....
La nuova formula prevede la presentazione all’iscrizione di uno o più demo; una registrazione che rappresenti la produzione attuale del gruppo o del singolo musicista/cantautore e non i brani che verranno presentati in concorso, per la preparazione dei quali vi sarà tempo fino a settembre.

Guido Beretta (direttore artistico del concorso) aggiunge...Non valuteremo la qualità tecnica della registrazione per la quale si potrà utilizzare un normale registratore o anche una ripresa video di una esibizione dal vivo o nella sala prove. Quello che ci interessa è avere un’idea del livello qualitativo e del genere musicale dei gruppi per selezionarli e organizzare al meglio le quattro serate eliminatorie. Con il concorso di quest’anno puntiamo a far emergere quanto di nuovo e interessante viene prodotto dalla musica bellunese e nelle passate edizioni di Giovani di Note abbiamo avuto molti esempi validi che spaziano in diversi generi musicali....

Nel frattempo l’organizzazione di Giovani di Note sta mettendo a punto anche gli stage gratuiti di formazione aperti a tutti i concorrenti iscritti. Sono già a buon punto contatti non solo con importanti musicisti, ma anche con altri personaggi che, pur lavorando dietro le quinte dei concerti, possono essere molto utili alla crescita artistica dei giovani musicisti bellunesi: tra questi incontri pianificati quello appunto di Sabato 23 Giugno con il nostro diretur Giancarlo Passarella, probabilmente alle ore 15:00.

Per informazioni e iscrizioni, giovanidinote@provincia.belluno.it –tel. 0437 959207

 Articolo letto 2737 volte


Pagina stampabile