Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 24/11/2018 alle 16:19:59
Mercoledi' 28 Novembre a Palazzo Vecchio (Firenze) si lancia il progetto Italia, America e Ritorno di/con Narciso Parigi
di Francesca Odette Croxignatti
Nella foto di Mario Mariani (scattata il 28 Febbraio scorso) ci sono Giancarlo Passarella, Narciso Parigi e Lorenzo Andreaggi, tutti coinvolti in questo progetto presentato ieri a Palazzo Vecchio in una pre conferenza stampa assai gustosa.

Nella foto di Mario Mariani (scattata il 28 Febbraio scorso) ci sono Giancarlo Passarella, Narciso Parigi e Lorenzo Andreaggi, tutti coinvolti in questo progetto presentato ieri a Palazzo Vecchio in una pre conferenza stampa assai gustosa.

A fare da padrona di casa Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione cultura e sport del Comune di Firenze), con molta stampa presente e smaniosa di capire dove inizia la leggenda ..

Maria Federica Giuliani ha più volte sottolineato il valore di Narciso Parigi nell'esaltare la fiorentinità e di come questo disco finalmente può venire alla luce, così come si racconterà nel dettaglio Mercoledì 28 Novembre alle 17 in Sala d'Arme a Palazzo Vecchio: a presentare l'evento il nostro diretur Giancarlo Passarella, già dentro il progetto avendo intervistato Narciso Parigi quel 28 Febbraio in cui è stata realizzata questa fotografia. Oltre ad averla scattata, Mario Mariani è stato infatti anche il regista di un filmato in cui Giancarlo Passarella intervista Narciso Parigi e Lorenzo Andreaggi, svelando anche retroscena sconosciuti dell'attività del cantore fiorentino.

Anche questo aspetto è stato toccato ieri in conferenza stampa, perchè è indubbio che Narciso Parigi è un crooner assai apprezzato nei decenni scorsi soprattutto negli States, dove si è esibito con diversi tour: da noi è la voce dell'inno Garrisca al vento il labaro viola e di molte melodie che hanno allietato le fatiche dei nostri nonni e genitori.

Ma è molto di più nel panorama della musica internazionale: il compito di svelarne segreti ed arcani, lo avrà proprio questo disco che viene coordinato da un grande produttore del rock fiorentino e ci riferiamo a Sergio Salaorni e che si avvale anche della maestria grafica di Maurizio Della Nave, il quale ieri ha tirato fuori dallo zaino proprio il progetto del cd. Brillavano gli occhi a Maria Federica Giuliani e l'idea è quella di passare anche al formato vinile, così da avere più centimetri quadrati per raccontare tutti qui musicisti fiorentini che suoneranno in questo disco...






 Articolo letto 989 volte


Pagina stampabile