Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 08/02/2007 alle 09:53:08
Sabato 10 Febbraio sul quotidiano La Cronaca di Cremona i cd di Eugene, Nihil Project e Silver Sky-line
di Sarah Viola
Il giornalista Gianluca Barbieri parla di questi tre artisti usciti per la nostra U.d.U. Records, dopo aver gia' dedicato spazio a Maggio al disco dei Neronova. Riuscite a comprare una copia del giornale?

Il giornalista Gianluca Barbieri parla di questi tre artisti usciti per la nostra U.d.U. Records, dopo aver gia' dedicato spazio a Maggio al disco dei Neronova. Riuscite a comprare una copia del giornale?

Analisi dei singoli cd, breve biografia di ognuno, consigli su come muoversi nel futuro e soprattutto la giusta pazienza per ascoltare ogni cd piu' volte. La battuta del nostro diretur Giancarlo Passarella e' stata istantanea...propongo di trasferirci tutti a Cremona e chiedere la cittadinanza a questa promised land..... Poi piu' seriamente ha chiesto al Barbieri un sunto del suo articolo. Siamo percio' in grado di anticparvi qualcosa sull'articolo di Sabato, ma non vogliamo togliervi il gusto di andare a comprare il quotidiano ed analizzare l'intero articolo..

Dice Gianluca Barbieri ..... U.d.U. ovvero Ululati dell’Underground. È il nome di una piccola ma importante etichetta discografica il cui principale scopo è dare voce a musicisti dotati di talento che, per le note leggi del mercato, stentano a trovare un adeguato spazio. La produzione di questa label è aperta a generi differenti, e ciò conferma la sua filosofia del tutto condivisibile secondo cui la qualità non è legata a un orientamento estetico specifico, ma risulta trasversale a tutti i possibili percorsi musicali..... Lo scorso maggio abbiamo recensito Memorie di un clown dei Neronova, disco ben fatto di rock sanguigno. Ora presentiamo tre prodotti orientati diversamente, ma accomunati dall’interesse che destano.. Eugene realizza un singolo più che interessante .... Siamo in piena atmosfera Eighty, con l’elettronica che la fa da padrona e con un tocco nell’uso degli strumenti, nelle soluzioni vocali e delle atmosfere che conduce per mano l’ascoltatore nelle sonorità tanto care a chi ha amato le musiche degli anni Ottanta (e la dice lunga il fatto che il disco sia stato coprodotto da Garbo). ... I Silver Sky Line sono un quintetto valtellinese e Positive Rock è il cd con il quale si presentano al pubblico, dopo che hanno raccolto consensi dal vivo in Italia e addirittura in Brasile. Otto tracce folgoranti eseguite con grinta e grande cura dal vocalist.... . Uno stile che affonda le radici nelle tradizioni più sincere del rock degli anni Settanta. Una band, che farà sicuramente parlare di sé.... Samhain è il titolo del cd dei Nihil Project, transculturale nel senso letterale dell’espressione, riprende suggestioni della cultura yoga, della tradizione celtica, della psichedelia fine Sessanta, di suggestioni risalenti ai Corrieri Cosmici di Timothy Leary. Nihil Project è un collettivo controculturale, guidato da Antonello Cresti e Andrea Gianessi......

Caspita: sembra proprio che il Barbieri i nostri cd li abbia ascoltati per davvero e non e' poco in un'epoca dove escono recensioni di concerti che sono saltati all'ultimo minuto e dove il giornalista di turno parla anche di quali bis sono stati fatti...!

Un grazie a Gianluca Barbieri ed alla redazione de La Cronaca di Cremona.

 Articolo letto 3404 volte


Pagina stampabile