Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 25/06/2014 alle 15:41:27
Un angelo rock vola in cielo: stanotte ha finito di soffrire Maurizio Maremonti, il cantante dei One Way Ticket e recensore di MusicalNews.com
di Giancarlo Passarella
Potete immaginarvi il mio stato d'animo: con la nostra piccola U.d.U. Records avevamo stampato il loro disco Fase di decollo, perche' trovavo scandaloso che nessuna seria etichetta avesse investito nella sua poesia.

Potete immaginarvi il mio stato d'animo: con la nostra piccola U.d.U. Records avevamo stampato il loro disco Fase di decollo, perche' trovavo scandaloso che nessuna seria etichetta avesse investito nella sua poesia.

Maurizio (detto Morris) mi aveva ripagato con la moneta più sonante: l'amicizia ... Ogni tanto mi telefonava e mi chiedeva se poteva scrivere di quella rockstar che non l'aveva convinto in un disco: nel suo articolo Chris Cornell: uno che della vita ha capito tutto si era posto tanti dubbi, perchè quel cantante era stato uno dei suoi preferiti (Soundgarden, Temple of the Dog, Audioslave), ma non riusciva più a capirlo!

Fu Maurizio (detto Morris) a coniare il termine diretur con cui ora tutta la nostra redazione mi chiama... Esattamente due anni fa era entrato in coma, per poi passare ad una fase che i medici chiamano LIS Locked-in Syndrome.

Era nata anche l'onlus Gli amici di Morris per richiamare l'attenzione su coloro che dal coma passano ad uno stato diverso. Me ne ero interessato, proprio perchè stavo completando il mio libro Dolore No.. te, dove ho intervistato musicisti (ed altro tipo di operatori del nostro mondo) che avevano superato una fase dolorosa e volevano rendere partecipi più persone.

Ho sperato sino all'ultimo che Maurizio (detto Morris) si svegliasse per potermi concedere una intervista: sono sicuro che ha tentato sino all'ultimo di uscire da quella gabbia dove il suo corpo era tenuto. Poi ha mollato ed ha preferito diventare il mio angelo custode a soli 36 anni ....

Vado a riascoltarmi lo special su RadioUno RAI (nell'ambito di Demo con Michael Pergolani e Renato Marengo) del 17 Luglio 2009: tra un brano e l'altro, quante volte mi ha preso il giro!

Caro Morris, perchè hai lasciato solo il tuo diretur? Perchè...!??!

 Articolo letto 4584 volte


Pagina stampabile