|
Rumours |
Pubblicato il 26/06/2009 alle 18:29:02 | |
Paolo Cattaneo presenta Adorami e Perdonami, il suo nuovo cd, questa domenica in Piazza Duomo a Brescia
Il cantautore bresciano presenterà ufficialmente questa domenica in Piazza Duomo a Brescia a partire dalle ore 21 Adorami e Perdonami, il suo nuovo cd, con un emozionante live. Ingresso libero.
Il cantautore bresciano presenterà ufficialmente questa domenica in Piazza Duomo a Brescia a partire dalle ore 21 "Adorami e Perdonami", il suo nuovo cd, con un emozionante live. Ingresso libero.
Ma vediamo di ripercorrere insieme la sua brillante carriera.
Paolo Cattaneo comincia la sua carriera pubblicando "L'Anima del Cipresso", album di debutto del 1995.
Dopo qualche anno passato a collaborare a diversi spettacoli musicali e teatrali partecipa alla compilation "Bandsyndicate" insieme ad artisti del calibro di Paolo Benvegnù e Giovanni Ferrario.
Nel 2004 torna a pubblicare un ep dal titolo "Nero" che vede la partecipazione del primo chitarrista e collaboratore di Nick Cave Hugo Race.
Nel 2007 esce "L'Equilibrio Non Basta", primo album ufficiale di Paolo Cattaneo, pubblicato da V2 Records, che cattura l'attenzione della critica grazie alle sue atmosfere notturne affascinanti.
Il disco ottiene diversi riconoscimenti che portano Paolo Cattaneo ad ottenere una forte visibilità.
Rai 2 presenta il suo disco nel programma "Cd- live" e Myspace lo segnala come artista da non perdere.
Da qui inizia un'intensa attività live che lo porta a girare in lungo e in largo la penisola Italiana.
Partecipa alla rassegna romana "Generazione X" insieme a Moltheni, Riccardo Sinigallia ed Emilio Clementi, ed è ospite della terza edizione del MiAmi di Milano.
Apre i concerti di Perturbazione, Cesare Basile, Ivan Segreto, Hugo Race e Gianna Nannini.
Il 24 aprile 2008 esce il nuovo intenso album "Adorami e Perdonami", prodotto insieme a Daniele Sinigallia con la collaborazione di Riccardo Sinigallia, pubblicato da Eclectic Circus e distribuito da Venus Dischi.
Articolo letto 2852 volte
|