Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 26/10/2013 alle 09:32:19
Lightning Bolt dei Pearl Jam numero 1 in tutto il mondo
di Manuela Ippolito Giardi
“L’album del ritorno”, così potrebbe essere definito “Lightning Bolt”, l’ultimo capolavoro della band di Seattle che ha superato tutte le aspettative.

“L’album del ritorno”, così potrebbe essere definito “Lightning Bolt”, l’ultimo capolavoro della band di Seattle che ha superato tutte le aspettative.

I Pearl Jam, infatti, per la prima volta nella loro lunga carriera hanno conquistato le classifiche di tutto il mondo, piazzandosi al numero 1 della Billboard Top 200 in USA e al numero 1 in Canada, Australia, Irlanda e Portogallo.

L’album, pubblicato il 15 ottobre, sale sul podio anche in Italia raggiungendo il numero 2 della classifica GFK degli album più venduti (loro ingresso più alto di sempre) e si conferma al numero 1 di iTunes in ben 56 paesi.

Un risultato eccezionale che conferma quanto il ritorno dei Pearl Jam fosse molto atteso, dimostrato anche dal successo di “Sirens”, il primo singolo estratto, che a poche ore dall’uscita si era piazzato in cima alla classifica dei singoli più venduti.

“Lightning Bolt”, che contiene 12 tracce, è il decimo lavoro di studio della band e arriva a quattro anni da “Backspacer” pubblicato nel 2009. L’album può esserne, a tutti gli effetti, considerato l’erede di quel capolavoro di suoni e tecnica, alternando strepitose ballate a potenti singoli punk-rock con gli inconfondibili riff di chitarra di Mike McCready e la voce unica di Eddie Vedder.

In una recente intervista Eddie Vedder ha così affermato: “Il fatto di pubblicare un disco in questo momento… è un po’ una scossa che vogliamo dare all’intero sistema. Ci piace rimarcare che sappiamo essere “traumatici”.

Lo stesso Mike McCready su Twitter ha dichiarato: “Lightning Bolt, se siete fan dei Pearl Jam vi piacerà, se non lo siete forse lo diventerete”

Questa la tracklist: 1. Getaway, 2. Mind Your Manners, 3. My Father’s Son, 4. Sirens, 5. Lightning Bolt, 6. Infallible, 7. Pendulum, 8. Swallowed Whole, 9. Let The Records Play, 10. Sleeping By Myself, 11. Yellow Moon, 12. Future Days.

I Pearl Jam hanno comunicato sui canali ufficiali la date del tour in USA, Australia e Nuova Zelanda e annunceranno presto nuove date.

 Articolo letto 33125 volte


Pagina stampabile