|
Notizie |
Pubblicato il 07/01/2009 alle 11:51:24 | |
Rick Wakeman torna dal vivo con The Six Wives of Henry VIII per due sole date
Con un comunicato sul suo sito Rick Wakeman annuncia le due date di maggio all’Hampton Court Palace in cui proporrà il suo celebre concept-album The Six Wives of Henry VIII con l’orchestra e l’English Chamber.
Con un comunicato sul suo sito Rick Wakeman annuncia le due date di maggio all’Hampton Court Palace in cui proporrà il suo celebre concept-album The Six Wives of Henry VIII con l’orchestra e l’English Chamber Choir.
Rick Wakeman, il Mago Merlino delle tastiere, torna dal vivo proponendo quello che è il suo disco più famoso, The Six Wives of Henry VIII del ’73 che ha venduto oltre 10 milioni di copie ed è un must per tutti i tastieristi del mondo. Il comunicato sul sito annuncia le date del 1 e 2 maggio all’Hampton Court: “On stage, performing with Rick, will be an expanded band, The English Chamber Choir, an orchestra and a guest narrator. There will also be dancers and side film screens”.
Wakeman compirà 60 anni il 18 maggio ed ha raggiunto i quarant’anni di carriera. Prima di entrare negli Yes nel ’71 si era già distinto con gli Strawbs e come turnista (suo il piano di “Life on Mars?” di Bowie). Con gli Yes ha dato sfoggio della sua tecnica prodigiosa, accompagnato dal vivo da una pletora di tastiere e da un look sfarzoso. In Italia ha collaborato in due dischi con il percussionista napoletano Mario Fasciano. Le due performance di “The Six Wives of Henry VIII” saranno le uniche integrali, contengono tre brani nuovi, “Tudor Overture”, “Defender of the Faith” e “Tudor Rock".
Articolo letto 2363 volte
|