|
Rumours |
Pubblicato il 10/11/2003 alle 19:40:26 | |
111 Centoundici: il nuovo album di Tiziano Ferro
E' in tutti i negozi l'atteso "111 Centoundici" il nuovo album di Tiziano Ferro. Nuovo singolo è "Sere nere". A febbraio il tour.
A distanza di due anni dall’uscita del suo primo album, “Rosso Relativo”, che conteneva la canzone “Xdono” con cui si è fatto conoscere ed è esploso artisticamente, Tiziano Ferro pubblica il suo secondo e atteso album. Preceduto dal primo singolo, “Xverso”, e contemporaneamente all’inizio della programmazione radiofonica del secondo singolo, “Sere Nere”, oggi 7 novembre esce “111 Centoundici” (Capitol/EMI). L’album viene pubblicato in tutto il mondo.
Il suo nuovo tour, invece, inizierà nel febbraio 2004.
Le tredici canzoni che compongono “111 Centoundici” sono state scritte da Tiziano Ferro, la produzione artistica ed esecutiva è firmata da Alberto Salerno e Mara Majonchi, mentre la produzione artistica e la realizzazione in studio è a cura di Michele Canova Jorfida. In pratica è lo stesso team (compresa la casa discografica EMI) che ha lavorato al fortunato album di debutto di Tiziano Ferro, quel “Rosso Relativo” che ad oggi ha venduto 1.000.000 di copie in Europa (di cui 300.000 copie in Italia) e grazie al quale Tiziano Ferro ha valicato i confini nazionali (dove ha collezionato due dischi di platino per “Xdono” e tre dischi di platino per “Rosso Relativo”) e si è guadagnato un posto di rilievo tra gli artisti italiani più conosciuti e apprezzati all’estero.
Articolo letto 5141 volte
|