|
Comunicati |
Pubblicato il 27/01/2009 alle 12:42:57 | |
Nek:è in rotazione il videoclip di La voglia che non vorrei, il suo nuovo singolo
Da ieri, lunedì 26 gennaio, è in rotazione sui principali canali televisivi il video di “La voglia che non vorrei”, il primo singolo (in radio dal 9 gennaio) che anticipa il nuovo album di inediti di Nek...
Da ieri, lunedì 26 gennaio, è in rotazione sui principali canali televisivi il video di “La voglia che non vorrei”, il primo singolo (in radio dal 9 gennaio) che anticipa il nuovo album di inediti di Nek (il decimo della sua carriera) in uscita il 30 gennaio, a più due anni di distanza dalla pubblicazione del disco “Nella stanza 26”.
"Un'altra direzione”, questo è il titolo dell’album (prodotto da Nek, Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music Italy), sarà disponibile in due formati: una versione standard contenente dodici brani inediti e “Walking Away” duetto con Craig David e una versione speciale contenente sei brani disponibile al pubblico al prezzo speciale di euro 9.90.
Il video di “La voglia che non vorrei”, per la regia di Marco Salom (vincitore quest’anno del Premio Mediastars con “Il mio pensiero” di Ligabue, del Premio Videoclip Italiano con “Basta!” di L’Aura e del Premio Roma Videoclip con “Tear down these houses” di Skin) e, la fotografia di Christopher Pearson (noto internazionalmente per i video di Twilight [Paramore], Elton John e Thom York), racconta un percorso articolato che delinea la fine di un amore ed il ritrovamento di se stessi, dopo aver dato moltissimo ad un rapporto che arriva inesorabilmente al capolinea.
Il video è ambientato in un campo di rugby e racconta l’avvicinamento attraverso gli ostacoli del caso, di un uomo e di una donna.
Lei vive una dimensione onirica e notturna, lui la raggiunge entrando nel suo mondo, ma quando riescono a toccarsi e a far coincidere le loro realtà, il destino si compie.
Una spettacolare coreografia di otto ginnaste acrobatiche viene rappresentata nel corso del video quale metafora estetizzante delle emozioni in gioco.
Il video è stato realizzato in 35 mm con l’ausilio delle più moderne tecnologie.
Nek, con quasi vent’ anni di carriera, dieci album di inediti pubblicati e oltre sette milioni di dischi venduti nel mondo, è uno degli artisti italiani che riscuote più successo anche all’estero.
Fonte: Ufficio Stampa e Promozione Warner Music Italy
Articolo letto 2130 volte
|