Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 14/03/2012 alle 11:28:41
Atom Heart Mother dei Pink Floyd rivive al Teatro Olimpico di Roma
di Manuela Ippolito Giardi
Appuntamento da non perdere venerdì 18 maggio. Alle ore 21, al Teatro Olimpico di Roma, andrà in scena, in prima assoluta, l'esecuzione di “Atom Heart Mother” dei Pink Floyd nella versione originale con orchestra e coro.

Appuntamento da non perdere venerdì 18 maggio. Alle ore 21, al Teatro Olimpico di Roma, andrà in scena, in prima assoluta, l'esecuzione di “Atom Heart Mother” dei Pink Floyd nella versione originale con orchestra e coro.
La performance sarà dei Pink Floyd Legend, con coro e orchestra diretti dal Maestro Piero Gallo. La serata è curata da Etcetera Eventi, con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

Si tratta della suite che ha cambiato la storia dei Pink Floyd nel 1970 portandoli ad un rock progressivo decisamente più maturo rispetto agli album precedenti. La parte corale ed orchestrale fu composta e diretta dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin che, lo scorso anno, ha fornito tutto il materiale musicale originale al Maestro Piero Gallo.
A completare lo spettacolo saranno alcuni grandi classici della discografia floydiana dalle prime produzioni di Syd Barrett alle ultime apparizioni dell’epoca post Roger Waters, il tutto supportato da laser ed effetti speciali per una serata indimenticabile.

I Pink Floyd Legend nascono nel 2005. Il gruppo è composto di base, come gli originali, da quattro elementi, ognuno dei quali ricopre il ruolo del proprio corrispettivo. Uniti da una comune passione per la band che ha segnato la storia del rock, i Pink Floyd Legend sono particolarmente attenti a ottenere una riproposizione dei brani fedele all' originale. Come cornice allo show vengono usati una serie di effetti speciali, strumenti vintage e costumi che richiamano le atmosfere dei live della band britannica.
La formazione è composta da Fabio Castaldi (basso, voce e gong), Andrea Fillo (chitarra e voce), Alberto Maiozzi (batteria) e Simone Temporali (tastiera e voce)
Al quartetto base si aggiungono, in qualità di ospiti, Paolo Angioi (chitarra acustica, chitarra elettrica, chitarra 12 corde, basso, cori), Michele Leiss (sax), Valentina Mastrodonato (cori) e Martina Pelosi (cori). La sezione ottoni è così composta: alle trombe Francesco Del Monte, Daniele Masella, Stefano Alberti; ai corni Simone Graziani, Fabrizio Giannitelli e Francesco Mattioli; ai tromboni Sergio Battista, Daniele Di Stefano e Sandro Di Carlo; tuba Claudio Romano.
L’orchestra si completa con Dante Cianferra (violoncello), il Coro Mavra e il Coro Thesaurus. Gli effetti audio e video sono a cura di Andrea Arnese, mentre la fonica e la fotografia saranno a cura di Andrea D’Amico. E ancora Claudio Berrettoni (laser e videoproiezione Hd) e gli effetti speciali della Ghost Sfx Srl.
La direzione d’orchestra è affidata al Maestro Piero Gallo.

I biglietti sono disponibili nelle abituali prevendite. Questi i prezzi:

POLTRONISSIMA
25 + 2,5 prevendita 27,50 euro
POLTRONA e GALLERIA anteriore
20 + 2 prevendita 22,00 euro
GALLERIA posteriore
15 + 1,5 prevendita 16,50 euro
RIDOTTO
10 + 1 prevendita 11,00 euro

Il Teatro Olimpico di Roma è in Piazza Gentile da Fabriano 17
Info & Biglietti 06 / 3265991

 Articolo letto 7635 volte


Pagina stampabile