|
Recensioni |
Pubblicato il 31/08/2009 alle 11:41:23 | |
Michelangelo Buonarroti - Love Therapy (One Step Records), amore a tempo di reggae
Non bisogna avere la presunzione di aver tra le mani un disco impegnato quando ci si accinge ad ascoltare Love Therapy, il nuovo lavoro dei Michelangelo Buonarotti, pubblicato recentemente dalla One Step Records.
Non bisogna avere la presunzione di aver tra le mani un disco impegnato quando ci si accinge ad ascoltare Love Therapy, il nuovo lavoro dei Michelangelo Buonarotti, pubblicato recentemente dalla One Step Records.
Il terzo per l’esattezza di questa band che ha all’attivo numerosissimi concerti in tutta Italia (e non solo!). No, il loro è infatti un disco molto piacevole ma decisamente privo di messaggi altisonanti, politici e sociali, eccetto “Indietro” ( traccia numero due) che parla di incidenti stradali che accadono pressoché ogni sabato sera sulle nostre strade. Ciò che sta al centro delle loro canzoni è l’amore. Non per nulla il cd qui preso in esame si chiama “Love Therapy”.
Ma sentimenti amorosi a parte qual’è lo stile distintivo di questo lavoro? Un concentrato ben amalgamato di reggae, pop, ed elettronica “cucinato” con una grande dose di dolcezza di fondo, merito soprattutto della soffice e cristallina voce di Elena Giachi detta Sister E.
Una dolcezza talmente acuta che la band ama definire “Love Therapy” come una sorta di “tango emozionale”.
E di emozioni qui se ne respirano a pieni polmoni solo se si è dei sentimentali, amanti di poesia spicciola e per nulla elaborata.
E proprio per questo di facile comprensione per chiunque.
In conclusione “Love Therapy” è un cd da apprezzare soprattutto in queste calde serate estive magari accanto alla persona della quale siamo innamorati. E chissà che non scatti pure una bella dichiarazione d’amore!
Pubblichiamo qui di seguito la tracklist completa di “Love Therapy”:
01. Senza te (feat. Marjas)
02. Indietro
03. Protection (feat. Dennis Bovell)
04. Lento
05. Senza fine
06. L’errore
07. Give me a reason
08. Competizione
09. Stai con me
10. Quello che la musica dà (feat. Lumarra)
11. È in me
12. Love Therapy
13. C’è un domani
Articolo letto 8298 volte
|