Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 18/03/2008 alle 17:20:15
Il 20 Marzo i Presi per Caso lanciano una petizione rock per la riabilitazione di Girolimoni
di Patty Busellini
Un’occasione per ascoltare il repertorio della mitica rock band nata dentro il carcere di Rebibbia, dai brani più vecchi ad alcuni dei pezzi più recenti in una formazione totalmente rinnovata: un’altra occasione per promuovere una umana petizione.

Un’occasione per ascoltare il repertorio della mitica rock band nata dentro il carcere di Rebibbia, dai brani più vecchi ad alcuni dei pezzi più recenti in una formazione totalmente rinnovata: un’altra occasione per promuovere una umana petizione.

Nati dentro il Carcere di Rebibbia, i PRESI PER CASO sono un progetto musicale che ha quale principale obiettivo raccontare la condizione carceraria e sensibilizzare l'opinione pubblica attorno ai suoi problemi e alla sua realtà umana e sociale.Lanciati a livello nazionale da Demo, la trasmissione acchiappatalenti di Radio1 ideata e condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo, i Presi per Caso sono formati da qualche anno da un nucleo originario accomunato dall'esperienza del carcere, ma anche da elementi incontrati a seguito della liberazione: a simboleggiare un ideale rapporto fra dentro e fuori che dovrebbe e sicuramente può essere alla base contemporaneamente di un discorso di risarcimento e di recupero sociali.

Il loro primo cd si intitola Delinquenti e ci era piaciuto molto, come si evince da queste parole usate dal nostro diretur Giancarlo Passarella...Il cd ha dei momenti climax quando il talking si appoggia su una base ritmica swing o blues: le rime baciate sono dissacranti ed alquanto divertenti... Cristo appari, facce vede che ce sei ... Cristo appari, facce crede che ci stai.. dacce sordi, 'na ragione, fai distrugge 'sta prigione ... dacce scampo dall'infami o un mijiardo ne' e mani ... tre smeraldi senz aspilli o 'na botta ca' a Ferilli.... quattro case, cibi rari, lo sciampagna e du' Ferrari ... Anzi il cd diventa splendido quando si sfiora il gospel e sembra di trovarsi in una situation comedy stile Blues Brothers..

I PRESI PER CASO TORNANO AL BIG MAMA
Sul palco dello storico locale romano un’altra serata per Gino Girolimoni - 20 marzo, Big Mama (Roma, vicolo San Francesco a Ripa 18, ore 22. Info: 06 5812551)

Un’occasione per ascoltare il repertorio della mitica rock nata dentro il carcere di Rebibbia, dai brani più vecchi ad alcuni dei pezzi più recenti in una formazione totalmente rinnovata. Ma soprattutto un’altra occasione per promuovere una petizione per la RIABILITAZIONE di GINO GIROLIMONI. Ancora una volta tanta passione in musica, spesso ironia, per far riflettere e per sorpassare il muro della diffidenza e di quel pregiudizio che uccide l’uomo.

 Articolo letto 3389 volte


Pagina stampabile