|
Rumours |
Pubblicato il 19/10/2010 alle 14:12:13 | |
Per Simona Bencini un ritorno tra musical e jazz
Dopo la reunion dei Dirotta Su Cuba dello scorso anno, Simona Bencini è ora impegnata nel ruolo di Maria Maddalena nel celebre musical “Jesus Christ Superstar. E in un disco di jazz,
Dopo la reunion dei Dirotta Su Cuba dello scorso anno, testimoniata dal tour Back to the roots 1989-2009 Simona Bencini è ora impegnata nel ruolo di Maria Maddalena nel celebre musical “Jesus Christ Superstar”, con la regia di Massimo Romeo Piparo che da martedì 19 ottobre debutta al Teatro Sistina di Roma. Fino al 14 novembre.
L'edizione italiana ha ben 15 anni di rappresentazioni alle spalle. Il cast è stato in parte rinnovato, resta Paride Acacia nel rulo di Gesù, e vede anche Matteo Becucci (Giuda), Mario Venuti (Pilato) e, solo nelle date romane, Max Gazzè nei panni di Erode. Con l’orchestra dal vivo e 35 artisti in scena. Quella della Bencini sarà una Maddalena dai toni più jazz e soul, come l’interprete cinematografica Yvonne Elliman (corista di Eric Clapton).
La vocalist fiorentina è anche impegnata in un progetto jazz, tra standard e brani oiginali. Ha formato insieme a Mario Rosini il quintetto Simona Bencini & Last Minute Gig Quartet (Mario Rosini al piano, Mimmo Campanale alla batteria, Giuseppe Bassi al contrabbasso, Gaetano Partipilo al sax) con il quale inciderà l’album "Spreading love" per la GrooveMaster di Gegè Telesforo, distribuzione Egea, la cui pubblicazione è attesa per il gennaio 2011.
Articolo letto 4750 volte
|